Cefalonia

Villaggio di Skala Cefalonia

2 minuti per la lettura

Il villaggio di Skala si trova nella parte piรน a sud sul versante est della stupenda isola di Cefalonia a circa quaranta chilometri dalla capitale Argostoli.

Nella parte piรน selvaggia, Skala รจ di sicuro il posto ideale per chi vuole una vacanze tranquilla senza troppo rumore insomma dove non manca nulla ma regna la pace ed il relax. Effettivamente รจ molto amata dalle persone mature, qui' flotte di ragazzini che vogliono la movida 24 ore su 24 non ne troverete.

Il villaggio di Skala, un tempo era un piccolo villaggio di pescatori, ma negli ultimi decenni ha avuto un'espansione vertiginosa in quanto molto apprezzata per il suo contesto naturale con la conseguenza di una forte urbanizzazione di strutture ricettive che vanno da hotel ad appartamenti od affittacamere. Durante l'anno conta circa 5000 abitanti che si moltiplicano durante il periodo estivo. Il villaggio di Skala ha tutto quello che il turista cerca, da graziose caffetterie, taverne tipiche, ristoranti, negozi, ed una vita notturna molto soft.

La classica localitร  balneare con una via centrale cuore nell'insediamento ed una bellissima spiaggia di sabbia lunga circa quattro chilometri bagnata da un mare limpido ed azzurro.

Completamente ricostruita dopo il terribile terremoto del 1953, ad oggi conserva ancora qualcosa riguardo al passato come una bellissima villa di epoca romana del III secolo dove ammirare dei magnifici mosaici ed, a circa due chilometri i resti di un antico tempio dedicato al culto del Dio Apollo.

Uno dei motivi per cui รจ famoso il villaggio di Skala รจ legato al fatto che la sua bellissima spiaggia sia uno dei luoghi preferiti per la nidificazione delle tartarughe Caretta-Caretta perchรฉ, la temperatura, l'umiditร  del suolo e la grandezza della sabbia sono caratteristiche essenziali per la crescita e la schiusa delle uova. Sapevate che la temperatura della sabbia determina il sesso delle piccole tartarughe? Il periodo in cui le mamme arrivano sulla spiaggia va da giugno ad agosto e circa dopo 60 giorni i primi piccoli fanno capolino e via diretti verso il mare.


La Spiaggia di Skala

La spiaggia รจ di sicuro uno dei motivi che spinge tantissime persone a decidere di passare in questo magnifico posto le vacanze in Grecia sull'isola di Cefalonia. Con alle spalle una fatata pineta secolare che regala ombra e fresco nelle ore piรน calde, ha un mare dai colori incantevoli che passano dal turchese al verde smeraldo con fondali che scendono piano perfetti per chi ama nuotare e per le famiglie con i bambini. La sua posizione la ripara dai venti rendendola l'ideale per una giornata di completo relax. E' attrezzata per una parte con beach bar, lettini, ombrelloni e taverne dove potrete assaggiare i piatti della tradizione locale e greca. La restante parte quella piรน ampia invece รจ completamente libera ed estremamente selvaggia, quindi se deciderete di passare qui la giornata a meno che vi mettiate appena dopo la parte servita, ricordatevi di portarvi tutto il necessario. Essendo molto vicino al villaggio potrete raggiungerla o con un vostro mezzo lasciandolo poi nel parcheggio oppure se amate passeggiare farvi tutto il lungomare magari al tramonto.


Come arrivare al Villaggio di Skala

E' molto semplice, da qualsiasi parte siate alloggiati, andate sempre in direzione sud est ed alla fine seguendo le indicazioni troverete il villaggio.

Sicuramente da annotare tra le cose da vedere a Cefalonia, solo per la spiaggia ne vale pena e poi magari se sarete proprio nel periodo della nascita delle tartarughe potrete assistere ad uno dei fantastici miracoli della Natura.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito