Cefalonia

Villaggio di Lassi Cefalonia

2 minuti per la lettura

Il villaggio di Lassi lo troviamo proprio alla spalle della capitale Argostoli a circa tre chilometri. Una localitร  puramente turistica, non aspettatevi il classico villaggio greco con le casette bianche, qui' tutto รจ moderno, un chilometro di strada costiera con negozi, ristoranti, taverne, bar, mini market e locali per la vita notturna.

Tuttavia, ha comunque il suo fascino, forse perchรฉ semi nascosto nella macchia mediterranea, per le belle spiagge di sabbia bagnate da un mare dalle mille sfumare con acque limpide e cristalline? A voi la sentenza.

Il villaggio di Lassi va bene per qualsiasi tipo di viaggiatore, che siate in famiglia con bambini, piuttosto che coppie ed ancora un gruppo di amici, saprร  darvi tutte le comoditร  che desiderate ed il fatto di essere cosi' vicino ad Argostoli รจ sicuramente un surplus visto che vi da la possibilitร  di raggiungere il capoluogo anche volendo con una bella passeggiata.

Se dopo cena avete voglia di fare tardi, Lassi offre una scelta di cocktail bar, locali dove fare quattro salti fino alle ore piccole e pub con giganteschi schermi dove seguire magari la vostra squadra del cuore il tutto innaffiato da ettolitri di birra. Insomma sicuramente non c'รจ da annoiarsi e comunque avrete sempre l'opzione di andare ad Argostoli che propone di tutto e di piรน.

A Lassi principalmente si viene sia perchรฉ propone diverse strutture ricettive che vanno da hotel, ad appartamenti ed affittacamere, ma soprattutto per le spiagge.


Le Spiagge di Lassi

Si possono trovare tante piccole spiagge e graziose baie che regalano tranquillitร  e privacy visto le ridotte dimensioni (e come sempre diciamo chi prima arriva, meglio alloggia) tutte con acque da sogno. Le due pero' piรน gettonate sono la spiaggia di Makris Gialos e la spiaggia di Platis Gialos.

La prima รจ proprio nei pressi di Argostoli ed il mare assume tonalitร  color smeraldo. Il fondale scende piano piano perfetto per le famiglie con i bambini e gli amanti delle lunghe nuotate. Il litorale รจ di chiara sabbia fine mista a ciottolini. Una parte รจ attrezzata con lettini, ombrelloni, sport acquatici e tutti i servizi per una giornata all'insegna del relax considerato anche il fatto che la sua posizione la ripara dal vento. Ai lati scogli e rocce perfetti per gli amanti dello snorkeling ed alle spalle dolci colline ricche di vegetazione che rendono il paesaggio scenografico. Ci si puรฒ' arrivare o con un mezzo proprio oppure anche a piedi con una piacevole camminata.

La spiaggia di Platis Gialos รจ anch'essa nei pressi di Argostoli nella parte settentrionale sul versante ovest appena dopo la spiaggia di Makris Gialos. Sabbia dorata fine con acque trasparenti azzurro intenso che digradano dolcemente la location perfetta per una giornata di abbronzatura e nuotate. Ai lati pareti di roccia dove andare alla ricerca della fauna marina. E' attrezzata per un pezzo con lettini, ombrelloni ed un pittoresco beach bar dove trovare qualcosa da bere o da mangiare. Una piattaforma in cemento dove ci sono le rocce sono un posticino ideale dove stendere il proprio asciugamano e farsi baciare dal sole ellenico. Una parte invece รจ completamente libera, qui potrete mettervi come e dove preferirete, tanto qualsiasi posizione sceglierete passerete una giornata in totale relax perchรฉ la spiaggia di Platis Gialos รจ molto piรน tranquilla rispetto a Makris Gialos. Raggiungerla รจ molto semplice basta seguire le indicazione e se siete con un mezzo vostro, un ampio parcheggio gratuito sarร  a vostra disposizione. La strada che conduce alla spiaggia ha vedute su grotte scavate dal tempo nell'arenaria una visione molto bella e particolare che madre natura ci regala.


Come arrivare al Villaggio di Lassi

Da Argostoli potrete o decidere per una passeggiata oppure con un mezzo vostro. Se soggiornate altrove procedere verso la capitale e poi seguite le indicazioni per il villaggio.

 
Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito