Alonissos

Villaggio di Kalamakia Alonissos

2 minuti per la lettura

Il villaggio di Kalamakia, lo troviamo a circa dodici chilometri in direzione nord est rispetto a Patitiri la capitale dell'isola di Alonissos.

E' l'ultimo paese abitato sull'isola dopo Kalamakia solo ed esclusivamente un territorio vergine ed incontaminato di pura macchia mediterranea.

Un piccolo porto con pochissime case di proprietร  edificate proprio sopra ad un pendio ripido rivolto ad oriente con la vista verso l'isola di Peristera e le due isole disabitate chiamate i Due Fratelli. Il molo che in realtร  รจ stato concepito come frangiflutti in quanto la sua posizione non la porgette dai venti, ha una capacitร  molto ridotta, di solito attraccate ci sono le barche dei pescatori fonte ed attivitร  primaria degli abitanti e qualche barca da diporto.

Nel villaggio di Kalamakia si va soprattutto per mangiare del pesce freschissimo, i granchi e la famosa astakomakaronada, gli spaghetti con l'aragosta. La qualitร  del cibo รจ molto alta in questo pittoresco paese e tenete anche presente che i prezzi sono piuttosto elevati ma, assaggiare tanta bontร  deliziando il vostro palato, compenserร  ampiamente il conto facendovi solo pensare che ne รจ valsa la pena.

Se vorrete soggiornare a Kalamakia per le vostre vacanze in Grecia ad Alonissos lontano dalla confusione se cosi' si puรฒ chiamare visto che l'isola รจ considerata una delle piรน tranquille della Grecia, si trova qualche stanza in affitto pero' prenotate con largo anticipo perchรฉ la disponibilitร  รจ pochissima.

Gli indigeni del posto sono soltanto quattro famiglie dove le donne gestiscono le taverne sul lungomare mentre gli uomini si dedicano alla pesca fornendo giornalmente un prodotto ittico vario ed eccellente.

Il villaggio di Kalamakia inoltre รจ un ottimo punto di appoggio per visitare le bellissime spiagge di Alonissos. Proseguendo sulla strada all'uscita del paese verso nord dove di agglomerati urbani non c'รจ traccia, รจ tutto un sali e scendi sul dorsale con un panorama infinito fino ad arrivare alla stupenda baia di Gerakas solo per farvi un esempio, per le altre vogliamo lasciarvi la sorpresa di trovarvele da soli.


Come si arriva al Villaggio di Kalamakia

Purtroppo qui bisogna per forza avere un mezzo proprio perchรฉ un servizio di bus non ci arriva, oppure con taxi privato.

Diciamo che Kalamakia รจ perfetto per chi vuole una vacanza all'insegna della semplicitร  e del relax totale, offre veramente poco, ma un giretto per una bella mangiata di aragosta o per un bagnetto a Gerkas sono due ottimi motivi per segnarsela nelle cose da fare ad Alonissos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito