Grecia

Vacanze in Grecia 2021

2 minuti per la lettura

Questa terribile pandemia legata al Covid19 ha letteralmente stravolto la nostre vite, ci ha reso inermi ed impotenti davanti a qualsiasi cosa e soprattutto ci ha incatenato nelle nostre case senza piu' avere la possibilitร  di viaggiare e scoprire luoghi meravigliosi che il nostro pianeta รจ in grado di offrirci.

Come tutti, speriamo che presto si trovi una soluzione e che ci renda ancora liberi di scegliere cosa fare e soprattutto dove passare le nostre vacanze. Noi siamo specializzati in vacanze in Grecia ed in questo articolo vogliamo darvi una traccia delle linee attualmente in atto per poter pensare di raggiungerla e trascorrere sereni giorni tra spiagge da sogno, un mare dai colori spettacolari e godere di tutto quello che le Isole Greche piuttosto che la terra ferma รจ capace di regalarci.

Anche in Grecia come in Italia esistono delle zone piu' a rischio per il Coronavirus che vi permetteranno di scegliere la meta piu' adatta alle vostre esigenze. Purtroppo questa informazione รจ solo nella lingua greca ma potrete aiutarvi alla meglio con google traduttore per capire meglio. Il sito da visitare รจ il seguente: https://covid19.gov.gr/covid-map/

Per poter essere sicuri di intraprendere il vostro viaggio in Grecia, vi consigliamo inoltre di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it che รจ sempre aggiornato giornalmente e legato alla Farnesina.

Per quanto riguarda le normative Greche, ad oggi non ci sono restrizioni per viaggiare e tanto meno NON E' NECESSARIO ESSERE VACCINATI come alcune testate italiane hanno scritto.

Attualmente le regole da seguire per entrare in Grecia sono le seguenti:

Se si รจ vaccinati (meglio portare con se una dichiarazione dove si attesta l'esecuzione)

Con un tampone negativo fatto 72 ore prima dell'entrata fisica in Grecia

Con un test seriologico di anticorpi Covid19

Compilazione del modulo PFL

Ma entriamo piu' nello specifico su PFL

E' un documento necessario per poter entrare e rappresenta una sorta di mappa che permette al Governo Ellenico di tracciare tutte le persone che decideranno o per le proprie vacanze in Grecia 2021 o per altri motivi di visitare questa splendida terra.

Nel PFL (Passenger Locator Form) deve essere indicato la cittร  di partenza, il vostro indirizzo di residenza in Italia, la durata della visita, l'indirizzo dove sarete durante la vostra permanenza, se avete visitato altri stati prima di arrivare in Grecia, il mezzo con cui arriverete in Grecia, il numero del volo e la compagnia piuttosto che il nome della nave, il vostro recapito telefonico e la vostra email. Ogni persona ha l'obbligo di compilarlo e per quanto riguarda le famiglie nel modulo di un genitore รจ possibile inserire i figli basta che siano minorenni.

Deve essere completato 24 ore prima della partenza, ed in seguito solitamente nel giro di qualche ora, riceverete un mail di conferma con un codice QR che รจ un codice identificativo e personale.

Tale documento รจ di una importanza fondamentale per poter viaggiare in Grecia e serve nel caso in cui ci sia l'esigenza di contattarvi od avvisarvi su qualche importante novitร  legata al Covid19.

Senza il PFL non รจ possibile accedere sul mezzo che avrete deciso di prendere per arrivare in Grecia ed รจ completa responsabilitร  dei vettori che sia aereo piuttosto che nave verificare la veridicitร  del documento per farvi salire a bordo. Se le compagnie aeree o le compagnie di navigazione non seguiranno tali direttive, saranno responsabili ed a loro spese saranno costretti a rimpatriare i passeggeri.

Da evidenziare inoltre, che potreste essere scelti a caso al vostro arrivo per un'ulteriore tampone rapido nonostante abbiate tutti i documenti in regola, ma niente paura รจ solo un'ulteriore forma di prevenzione che massimo vi farร  perdere mezz'ora.

Dunque il Ministro del Turismo Haris Theocharis ha annunciato che le porte per la Grecia si apriranno al 14 Maggio 2021 con le regole sopra descritte e questo ci dร  una ulteriore speranza di poter ritornare a viaggiare tra le Isole Greche e tutto il territorio ellenico.

A questo punto cari amanti Greciofili, cosa aspettate, cominciate a sognare e richiederci preventivi per le vostre sospirate e โ€œmeritateโ€ vacanze in Grecia, noi siamo qui ad aspettarvi e darvi i migliori consigli.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito