Syros

Teatro Apollo Syros

2 minuti per la lettura

Il Teatro Apollo รจ considerato una delle piu' importanti attrazioni di Syros ed รจ un patrimonio culturale dell'isola situato nella capitale Ermoupoli.

Costruito tra il 1862 ed il 1864 dall'architetto Pietro Sampo, viene chiamato anche La Piccola Scala in quanto รจ stato modellato prendendo spunto dal Teatro della Scala di Milano con influenze che si ispirano anche al Teatro San Carlo di Napoli, dal Teatro di Castelfranco e dal Teatro della Pergola di Firenze. La cupola invece si riallaccia all'architettura francese del XIX secolo.

Durante la seconda guerra mondiale, il teatro ha subito parecchi danni e venne adibito ad un semplice cinema. Nel 1959 il comune decise di rinnovarlo ma per una successione di eventi, i restauri cominciarono negli anni 80 e nel luglio 2000 dopo un lungo e scrupoloso restauro finalmente riapre le porte con i suoi sedili in velluto e con i soffitti dipinti, ridando pregio e maestositร  al luogo.

Aprรฌ le porte per la prima volta il 20 aprile 1864 con il Rigoletto di Verdi e poi un susseguirsi di rappresentazioni teatrali di alto livello con artisti di tutta Europa.

Ai giorni nostri ospita vari eventi artistici e culturali come il Festival Dell'Egeo che ogni anno fa arrivare tantissimi appassionati da tutto il mondo.

Al suo interno oltre ad ammirare la magnificenza del palazzo, si trova inoltre il Museo del Teatro chiamato anche il โ€œluogo della memoriaโ€ dove reperti di artisti locali e non, hanno contribuito e consolidato l'importante ruolo nella storia.

E' aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 21.00 esclusi i giorni in cui sono in programma eventi e le prove.


Apollo Theatre

Vardaka Square, 84100 Ermoupolis, Syros

Telefono +30 2281 085192

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito