Syros

Vaporia Syros

2 minuti per la lettura

Il pittoresco quartiere di Vaporia si trova ad Ermoupoli intorno al porto. Si tratta di un quartiere dall'aria aristocratica dove durante la rivoluzione i rifugiati Greci si stabilirono costruendo dimore dallo stile neoclassico uniche nel proprio genere.

Il nome Vaporia deriva dal fatto che le abitazioni a picco con vista sul mare, avessero soffitti alti con dipinti affascinanti, balconi in marmo, porte e pavimenti in legno da sembrare quasi barche (nave in greco vaporia) pronte a prendere il mare dalle rocce. Era il quartiere commerciale dell'isola nel XIX secolo dove venivano gestiti tutti gli affari commerciali e da dove partivano le navi.

La zona รจ molto bella e particolare con piccole spiaggette dove farsi una nuotata, vicoletti misteriosi e localini dove rilassarsi o mangiare. Nei dintorni inoltre la maestosa e bella Chiesa di San Nicola con la sua grande cupola blu, una delle prime cose che si notano arrivando via mare verso l'isola di Syros.

Ad oggi la maggior parte dei palazzi e delle dimore sono stati rinnovati mantenendo comunque lo stile ed alcune sono state trasformate in strutture dove risiedere se deciderete di passare le vostre vacanze in Grecia a Syros.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito