Andros

Spiaggia di Vitali Andros

2 minuti per la lettura

La bellissima spiaggia di Vitali, la troviamo nella parte nord est dell'isola di Andros a circa quindici chilometri da Gavrio.

Una delle cose piu' belle nel raggiungere la spiaggia di Vitali, รจ il percorso che vi permetterร  di ammirare in tutta la sua bellezza l'isola attraversando la montagna con vedute spettacolari fino ad arrivare ad una strada sterrata che si protrae per circa tre chilometri prima di arrivare in Paradiso. A tale proposito consigliamo di affittare un fuoristrada perchรฉ con una macchina normale puรฒ' risultare difficoltoso e pericoloso soprattutto per il mezzo.

La spiaggia di Vitali presenta un arenile di piccoli sassi ed รจ bagnata da acque pulitissime e trasparenti dal color turchese iridescente. Il fondale scende molto velocemente ma a differenza di tante altre spiagge qui, il mare รจ piรน caldo. Data la sua posizione รจ sempre protetta dai venti ed ad aumentare tale caratteristica sono anche le formazioni rocciose che come un protettivo abbraccio la circondano.

Qui' trovare l'ombra sarร  veramente facile, potrete scegliere se accomodarvi sul un morbido lettino sotto l'ombrellone oppure sotto alle rocce naturali in entrambi i lati. E' attrezzata come dicevamo sopra con parasoli, sdraio, un bar per qualcosa di fresco od uno spuntino veloce ed una tipica taverna dove rilassarsi ed assaggiare i piatti della tradizione locale il tutto con una vista sulla splendida baia come chiedere di piรน?

Una spiaggia appartata e se siete fortunati mai troppo affollata visto la difficoltร  nel raggiungerla ma che sarร  un'esperienza indimenticabile perchรฉ a partire dal viaggio รจ tutta una continua piacevole sorpresa.

Gli amanti dello snorkeling si sentiranno in un giardino di delizie a Vitali beaci in quanto le formazioni rocciose ai lati dall'insenatura, sono ottimi habitat naturali per gli ospiti del mare, e come sempre vi raccomandiamo di osservarli ma non infastidirli o cercare di prenderli solo per collezione. Anche gli amanti della pesca dilettantistica potranno trovare una fonte di divertimento nella spiaggia di Vitali, a quanto pare qui i pesci sono abbondanti e ben propensi ad abboccare.

Un gioiello nascosto dove passare una rilassante giornata di mare e respirare iodio a piรน non posso godendosi una veduta veramente straordinaria di natura ancora grazie a Dio incontaminata dal turismo di massa.


Come arrivare alla Spiaggia di Vitali

Cominciamo con il dire che bisogna per forza avere un mezzo proprio e quello piรน adatto รจ sicuramente un fuoristrada. Per i centauri raccomandiamo una esperienza su strade sterrate e molta molta attenzione anche perchรฉ se disgraziatamente succede qualcosa al mezzo od a voi, riuscire a recuperarvi diventa difficile ed economicamente impegnativo. Per il tragitto bisogna prendere la strada principale se partite da Gavrio se no dovete raggiungere il paese e seguire poi le indicazioni per Agios Petros fino al cartello di Vitali. Da qui' la strada iniziata ad essere sterrata fino alla spiaggia.

Di sicuro un po' disagevole raggiungere la spiaggia di Vitali ma tanto siete in vacanza non ci sono orari da seguire ed anche se ci si mette piรน del solito non importa, solo per lo splendido litorale ed i meravigliosi panorami che si pareranno davanti ai vostri occhi ne varrร  sicuramente la pena.

Non fatevi prendere dalla paura per la strada, inserite nelle cose da fare ad Andros la spiaggia di Vitali, sarร  una delle cose piรน belle che ricorderete della โ€‹vostra vacanza in Grecia 2023.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito