Spiaggia di Batsi Andros - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Batsi Andros - Meravigliose Isole Greche

La spiaggia di Batsi è la spiaggia della bellissima ed omonima cittadina. La troviamo nella parte nord ovest dell'isola di Andros proprio nel mezzo di due colline in uno splendido porto naturale.

Il villaggio di Batsi un tempo era un semplice borgo di pescatori che con il tempo ha cambiato d'abito diventando uno dei maggiori luoghi richiesti per una vacanza ad Andros, non pero' modificando la sua atmosfera che è rimasta ancora originale ed intatta.

La spiaggia di Batsi, è un lungo litorale di soffice sabbia color oro, bagnata da acque trasparenti a tal punto da rendere ancora più' scintillante il paesaggio, un mare dal color turchese fino all'azzurro acceso, con un fondale che digrada con gentilezza rendendolo perfetto per le famiglie con i bambini che potranno divertirsi a giocare in totale sicurezza ed anche per chi ama concedersi lunghe e rinfrescanti nuotate.

Tutto attorno splendidi alberi di tamerici che regalano ombra naturale durante le ore più' calde della giornata. La spiaggia di Batsi è molto attrezzata con lettini ed ombrelloni, una vasta scelta di sport acquatici dove sfidare i vecchi ed i nuovi amici, tante taverne dove gustare i piatti tipici di Andros e della cucina greca a base di pesce freschissimo e di ricette della tradizione, bar dove consumare invece un pasto veloce e leggero, negozi, forni dove trovare deliziose leccornie dolci o salate, piccoli minimarket insomma di tutto di più' per organizzarsi anche una giornata in totale autonomia.

Nonostante la sua popolarità, non è mai super affollata, qui c'è posto per tutti e non si rischia di essere uno attaccato all'altro, ognuno può' trovare il suo piccolo angolo di relax e godere di una natura incontaminata per tutto il tempo che si decide di restare.

Come arrivare alla spiaggia di Batsi

Da qualsiasi parte alloggiate, bisogna dirigersi in direzione nord ovest seguendo la strada principale ed i cartelli segnaletici per Batsi, niente di più' facile.

Se non avete noleggiato un mezzo, dalle principali località dell'isola c'è il servizio pubblico di autobus che tutti i giorni arriva a Batsi. Ricordatevi sempre di controllare le tabelle orarie che possono variare in base alle stagioni cosi' da non rimare a piedi e trovarvi spiacevoli sorprese.

Ecco se dovessimo trovare un aggettivo per descrive Batsi e la sua spiaggia potremmo usare il termine “fascino” perché è proprio questa la sensazione che si prova visitandole, qui' tutto nonostante la modernità è ancora come al suo stato originario fatto di cose semplici e tipicamente legate alle tradizioni delle Isole Cicaldi, motivo per il quale è necessario metterle nella liste delle cose da vedere ad Andros.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati