Santorini

La Caldera di Santorini

2 minuti per la lettura

A Santorini oltre che per il tramonto, si vร  anche per ammirare la favolosa Caldera, unica al mondo.

Con ben 10.000 anni, a seguito di un'eruzione a carattere esplosivo come raccontato da Platone creando cosi' una depressione, รจ una delle attrazioni piu' affascinanti dell'isola di Santorini.

Intorno alla Caldera panorami mozzafiato, hotel extra lusso, ville da mille e una notte, negozi prestigiosi e locali dove sorseggiare un cocktail o cenare con le vertigini e non solo per l'altezza...

Dai diversi punti in cui la ammirerete, il panorama cambia ma il piacere per gli occhi sarร  lo stesso.

Uno dei tour piu' popolari รจ la crociera nella baia a forma di mezzaluna per coglierne tutta la maestositร  e la bellezza che vi porterร  inoltre sugli isolotti vulcanici di Thirassia, Aspronesi, Mikrร  Kameni, Palea Kameni e Nea Kameni anch'essi generatisi dalla grande eruzione considerata la piu' distruttiva e potente della storia.

Ancora piรน suggestivo รจ ammirarla dallโ€™alto in tutto il suo splendore con una passeggiata lungo il crinale da Fira ad Oia.

Sicuramente una delle cose da fare a Santorini se sarete in vacanza in Grecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito