Santorini

Antica Thira Santorini

2 minuti per la lettura

Oltre agli scavi di Akrotiri, un'altro importante ed interessante sito archeologico da visitare sono le rovine dell'Antica Thira.

Tra le spiagge di Kamari e Perissa nella parte est dell'isola di Santorini, sopra la cima del Kameni a circa 396 metri sopra il livello del mare sul promontorio Mesa Vouna, si trovano i resti di questa grande cittร  lunga ottocento metri e larga centocinquanta. Si puo' raggiungere anche a piedi per gli amanti delle passeggiate con una camminata di un'ora circa che vi regalerร  una vista bellissima.

Fondata nel IX secolo a.C dai Dori e poi nell'epoca ellenistica dai romani e dai bizantini, si possono vedere vari reperti tra cui la Terrazza delle Feste dove in onore del Dio Apollo si organizzavano feste cantando e festeggiando in allegria. Proseguendo per la strada principale attraversata da vie piu' piccole si arriva a due Agorร  (piazza in Greco), dove ci sono i templi di Dioniso ed il Santuario di Apollo Karneios, tracce delle Terme Romane, il Santuario di Artemidoro scavato nella roccia, le mura bizantine e la chiesa di Agios Stefanos.

Il sito รจ gratuito ed รจ aperto dal martedi' alla domenica dalle 8.30 alle 14.30. Una raccomandazione, non andate tra le caverne scavate nella roccia รจ pericoloso.

Inserite nel vostro percorso di viaggio gli scavi di Akrotiri sulle cose da vedere a Santorini, sarร  un'arricchimento del vostro bagaglio culturale che non fร  mai male.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito