Calcidica

Come arrivare nella Penisola Calcidica

2 minuti per la lettura

La Penisola Calcidica meta amata soprattutto da un turismo Europeo e Greco che negli ultimi anni sta incontrando anche i gusti e stuzzicando la curiositร  anche di altri popoli, รจ una parte di Grecia dove il mare e la cultura fanno da padroni.

Tre penisole Kassandra, Sithonia ed il mistico Monte Athos, le โ€œtre ditaโ€ della Grecia, si trova a nord al confine con la storica Macedonia patria del Grande Alessandro Magno. Un territorio immerso nel verde con luoghi da lasciare a bocca aperta per la sua bellezza.

Raggiungerla รจ molto facile ed in alcuni casi anche molto conveniente perchรฉ per arrivarci basta raggiungere la poliedrica cittร  di Salonicco seconda per grandezza nella terra ellenica e tante sono le compagnie aree che negli ultimi anni hanno inserito questa rotta anche a costi veramente irrisori.

Dunque cercate come destinazione Salonicco che dista poi un centinaio di chilometri dalla prima falange Kassandra e poi meglio sarebbe affittare un'auto. Consigliamo il noleggio dall'aeroporto di Salonicco cosi' potrete scoprire ed ammirare gli stupendi paesaggi che portano fino a questo pezzo di Grecia.

La prima falange Kassandra dove si viene soprattutto per il divertimento oltre che per un mare da urlo, dista da Salonicco un centinaio di chilometri quindi in massimo un'ora sarete a destinazione.

Se invece non avete voglia di guidare durante la vostra vacanza nella Penisola Calcidica, potete sempre prendere un bus locale. La rete รจ abbastanza organizzata infatti da Salonicco si riescono a raggiungere le maggiori localitร  turistiche pero' รจ un po' piรน' difficoltoso per scoprire tutte le bellissime spiagge che questa regione regala ai suoi visitatori. Ricordatevi pero' che la tratta verso Chalkidiki (il suo nome originale) non partono direttamente dall'aeroporto ma dalla stazione a nord della cittร  mentre nella parte sud si trova la stazione dove partono ed arrivano da Atene e per l'entroterra della Macedonia.

https://ktel-chalkidikis.gr/en/index.html

Per chi invece ha tempo e vuole portarsi la propria macchina, puรฒ optare per il traghetto e scendere ad Igoumenitsa e poi attraversare tutto la Grecia arrivando fino in alto nella Penisola. Si stimano circa cinquecento chilometri che detta cosi' sono tanti, ma potrete prendere l'occasione per fermarvi anche in punti di forte interesse come le mitiche Meteore o passare per Delfi insomma fatelo voi un bell'itinerario in base ai vostri gusti oppuse se avete bisogno di aiuto scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com


Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito