Patmos

Grotta Sacra dell''Apocalisse Patmos

2 minuti per la lettura

Patmos oltre ad essere un'isola veramente bella dal punto naturalistico, รจ famosa nel mondo per la Cava dell'Apoclisse dove San Giovanni Evangelista scrisse questa affascinante parte della Bibbia.

Chiamata anche la Gerusalemme dell'Egeo in quanto nota meta per i pellegrini, l'isola รจ circondata da un'alone di energia pazzesca, percepibile giร  al momento in cui toccherete con i piedi la sua terra.

Patmos al tempo dei romani era il luogo dove veniva mandati in esilio i condannati e qui San Giovanni venne confinato dall'imperatore romano Titus Flavius Doninitiaus ne 95 d.C per essere un portatore della parola di Dio e della testimonianza di Gesรน. Giunto sull'isola di Patmos, converti' gli abitanti al Cristianesimo e scrisse il Libro della Rivelazione.

Vi consigliamo anche se non siete credenti di fare una visita alla Cava dell'Apocalisse, รจ un luogo strano ed allo stesso tempo magico dove si sentono tante sensazioni diverse e si viene avvolti da una energia particolare che si manifesterร  individualmente, sarร  una cosa molto personale che solo voi percepirete e vi darร  un'emozione solo vostra.

La tradizione Cristiana afferma che Dio parlo' a Giovanni attraverso la roccia e che da li' si formarono tre spaccature piu' piccole che rappresentano la Santa Trinitร  fuoriuscendo la voce di Dio che detto' il testo della scrittura, cosa che si vede benissimo all'interno della grotta.

La Cava venne trasformata dal Beato Cristodulo in un'importante luogo di Culto dove migliaia di fedeli da tutto il mondo vengono per ammirarla e ritirarsi in preghiera.

Nel 1999 viene dichiarata Patrimonio dell'Umanitร  dall'Unesco.

Un pezzo di mito o leggenda o veritร  questo non siamo certo noi a doverlo affermare, ma che sicuramente lascerร  dentro di voi qualcosa di speciale.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito