Patmos

Escursione Arki Marathi e Baia di Tiganakia Patmos

2 minuti per la lettura

Se siete per le vostre vacanze in Grecia a Patmos, non perdetevi l'escursione in barca giornaliera che da Skala parte alla mattina, accompagnandovi per gran parte della giornata tra le isole di Marathi, Arki e la baia di Tiganakia.

Al porto di Skala avrete solo che da scegliere riguardo alle escursioni, ci sono di tutti i prezzi, noi vi diamo qualche informazioni sulle isole che potrete andare a visitare poi vedete voi quella che vi ispira di piรน.

Prima tappa Marathi, un piccolo isolotto. Non ci sono strade, non c'รจ niente solo una bella spiaggia, un ristorante e tanta tanta pace. Il mare รจ una favola e se volete potete restarci tutto il giorno, oziando sotto il sole e godendovi solo i rumori della natura.

Seconda tappa Arki. Isola anch'essa piccola piccola, silenziosa e gli unici rumori sono quelli del vento e delle cicale. La piazzetta ha giusto tre taverne e potete fermarvi per una fresca bibita o per i piรน audaci un bicchierino di ouzo ghiacciato. Arki รจ abitata da circa 50 persone, ha un mare da paura, colline aride stile paesaggio lunare dove per gli amanti delle passeggiate posso essere l'ideale, e spiagge tranquille raggiungibili solo a piedi visto che anche qui strade zero.

Terza tappa ma solo per una questione di comoditร  per l'escursione รจ Tiganakia. Si tratta di una bellissima baia nella parte sud dell'isolotto di Arki dove l'acqua รจ limpidissima e di un colore turchese che sembra quasi finto. Il fondale รจ subito profondo e le correnti a volte un po' fortine, ma impossibile non tuffarsi e fare un bagno. Una piscina naturale dalla bellezza stupefacente e stranamente con un'acqua non particolarmente fredda.

Insomma che dirvi cari viaggiatori, provare per credere perchรฉ fin che non vedrete con i vostri occhi sarร  impossibile che capiate di cosa stiamo parlando.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito