Milos

Villaggio di Pollonia Milos

2 minuti per la lettura

Pollonia, chiamata anche Apollonia, รจ un villaggio tipico di pescatori nella punta nord est della meravigliosa Isola di Milos. Nel periodo invernale ci vivono circa trecento persone mentre in estate si popola a volte anche all'inverosimile di turisti ma non spaventatevi, essendo Pollonia leggermente piu' cara rispetto ad altre zone ha una selezione naturale del tipo di turista.

Secondo porto per grandezza dell'Isola di Milos, deve il suo nome al Tempio di Apollo che nell'antichitร  sorgeva dove c'รจ ai giorni nostri il Faro di Pelekoudas a sinistra rispetto al paese. Il porto รจ molto piccolino, qui non attraccano grandi navi ma solo i pescherecci dei pescatori locali e l'imbarcazione la cosidetta Pantofola che porta ad un'altra perla del Mare Egeo, la minuscola Kimolos e volendo, potrete anche imbarcare il vostro mezzo per esplorarla in autonomia.

Pollonia dista circa dieci chilometri da Adamas a nord est ed a circa quindici chilometri da Plaka la capitale dell'isola. Circondata da una grande baia, regala ai visitatori una grande spiaggia di sabbia contornata da alberi di tamerici che regalano un po' di ombra e refrigerio nella stagione estiva ed un mare con acque limpide,cristalline e dalle tante sfumare di azzurro (sarร  una faticaccia passare le vostre vacanze in Grecia qui' visto quanto vi aspetta). Pollonia รจ la Regina di Milos, dal classico sapore tipico delle Isole Cicladi dove tutte le abitazioni sono di un bianco quasi accecante, dove la chiesetta che sembra quasi finta non manca e fa da cornice a questa cartolina naturale, dove ristornati e taverne di pesce direttamente sul mare offrono un'ottimo pescato fresco e dove alla sera potrete ammirare un tramonto che vi farร  scordare tutto e vi farร  ringraziare il fatto di essere li' in quel momento.

Sulla parte a sinistra di Pollonia c'รจ una piccola penisola con la Cappella di Agios Nikolaos dove si trova uno scoglio che secondo la leggenda alle coppie che si siedono sopra promette un'unione eterna.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito