Lefkada

Dimosari Waterfalls Lefkada

2 minuti per la lettura

Nella stupenda Isola di Lefkada ad appena un'ora fuori da Nidri ridente localitร  turistica nella parte centrale sul versante est, si trovano le bellissime Cascate di Dimosari. Lefkada tra le Isole Ioniche, grazie alla sua posizione รจ ricca di piogge durante l'inverno e la primavera rendendola cosi' densa di campagne fertili, pinete, boschi, alti e verdi montagne dalle quali scendono ruscelli formando laghetti e cascate.

Per raggiunge le Cascate di Dimosari, bisogna seguire per Nidri verso la localitร  di Raki e dopo circa tre chilometri troverete un piccolo parcheggio dove lasciare il vostro mezzo. A pochi passi l'ingresso della zona e quindi via, fino sopra alla collina dove si incontra un baretto molto fornito, ideale per rilassarsi dopo l'escursione con anche un'area giochi per i bambini.

La passeggiata lunga circa seicento metri la si puo' fare in una mezz'ora attraverso un facile sentiero, tra vecchi platani che regalano ombra, ponticelli e scalini che portano alla prima piccola cascata formando un piccolo laghetto, fino a raggiungere alla fine del percorso, la cascata principale alta circa dodici metri, circondata da rocce e scogliere. La Natura diciamo che qui' รจ stata generosa e regala ai visitatori un'altra piccola piscina naturale dove potrete anche fare il bagno ma, solo se siete amanti dell'acqua molto fredda. Vi consigliamo delle scarpette da scoglio visto che le rocce dove potrete rinfrescarvi nel vero senso della parola direi, sono irregolari e scivolose.

Il momento migliore per poter godere di questo piccolo paradiso รจ sicuramente la mattina presto quando ancora non sono arrivati i pulman pieni di turisti con le escursioni organizzate dalle agenzie locali. Munitevi di scarpe comode per la camminata che comunque non รจ difficile ed alla portata di tutti, ma essendo in un contesto selvaggio e non proprio pianeggiante รจ necessario essere attrezzati nel giusto modo soprattutto se avete dei bambini con voi.

Sicuramente il periodo migliore per ammirare le Cascate di Dimosari non รจ propriamente l'estate in quanto per il caldo, il volume del torrente tende a diminuire e nel peggiore dei casi seccarsi ma, puo' essere comunque una interessante alternativa ad una giornata in spiaggia ed un modo per scoprire le bellezze nascoste sull'isola di Lefkada.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito