Le 10 spiagge per il relax a Mykonos - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Le 10 spiagge per il relax a Mykonos - Meravigliose Isole Greche

Quando si pensa all'Isola di Mykonos i primi aggettivi che vengono in mente sono “trasgressione e divertimento”. Effettivamente è l'isola più' glamour e dove vengono organizzate delle fantastiche feste dove ognuno si può' esprimere senza troppi pregiudizi ed attira migliaia di persone tutti gli anni provenienti da tutto il mondo. Ma Mykonos non è solo movida, è un'isola di una bellezza naturale tutta da scoprire dove potreste anche trovare piccoli angoli di paradiso e passare una giornata in completo relax.

Se avete voglia di una tregua dalla frenesia e dalla confusione, se siete una famiglia con bambini ed avete voglia di passare la vostra vacanza in Grecia proprio qui, sappiate che è possibile anche se non dovrete mai dimenticarvi di avere scelto una delle isole dell'Arcipelago delle Cicaldi dove giorno e notte spesso si confondono.

In questo articolo vogliamo darvi qualche dritta su dove andare nel caso rientraste nella categoria delle persone che non rinunciando ad una natura ancora incontaminata vogliono scoprire questa strana ma meravigliosa isola.

E dove trovare la meritata pace dopo un duro anno di lavoro? Le spiagge sono la risposta in quanto durante le vacanze la maggior parte del tempo viene dedicata al mare. Ecco dieci litorali dove godersi ore di assoluto ozio e da spendere per la tintarella senza troppi rumori molesti e dove il tempo passa tranquillo e leggero.

Kapari Beach

Un'altro scrigno segreto di Mykonos, la spiaggia di Kapari. Si trova a circa cinque chilometri dalla capitale Mykonos Town e vicina alla popolare spiaggia di Agios Ioannis. Incontaminata e dal sapore solitario, è il luogo perfetto per godersi la natura di Mykonos. Un fazzoletto di sabbia con rocce piatte, alte scogliere alle spalle che la riparano dai venti, acque turchesi che digradano dolcemente perfette per una rigenerante nuotata. Per niente attrezzata, senza nessun albero per avere un po' di ombra e tanto meno punti di ristoro, perciò se durante la vostra vacanza a Mykonos deciderete di passarci la giornata, ricordatevi di portarvi tutto! Appena dietro, la chiesetta di Agios Ioannis che a settembre regala una bellissima sagra dove potrete gustare la famosa torta di cipolle di Mykonos. Da sopra la scogliera invece si vede uno dei tramonti più' belli dell'isola.

Kalafatis Beach

La spiaggia di Kalafati è perfetta per le famiglie. La troviamo ad est vicino alla spiaggia di Tarsanà ed al caratteristico villaggio di Ano Mera. Insignita tutti gli anni dalla Bandiera Blu, è di una naturale bellezza quasi disarmante, un litorale lungo mezzo chilometro di grossolana sabbia bianca, un mare cristallino e turchese con un fondale all'inizio con qualche roccia ma che dopo pochi metri diventa sabbioso. E' ben attrezzata con lettini, ombrelloni alle estremità ed offre una vasta scelta di sport acquatici dove divertirsi con tutta la famiglia e gli amici. Per quanto riguarda la ristorazione, uno snack bar-ristorante potrà soddisfare tutte le vostre voglie. Al centro invece la spiaggia di Kalatis è completamente libera quindi potrete stendere il vostro asciugamano e rilassarvi alla grande. Per l'ombra sul retro alberi di tamerici dove ripararsi durante le ore più' calde. Da qui' una stupenda vista sull'isola di Dragonisi dalla forma di drago che dorme ed a poca distanza Divounia uno degli ultimi villaggi di pescatori dove gustare degli ottimi frutti di mare.

Megali Ammos Beach

La spiaggia di Megali Ammos si trova a due chilometri da Little Venice. Il suo nome in greco significa “grande sabbia” in quanto prima della costruzione della strada, la soffice sabbia arrivava fino alle base della collina che si trova alla sue spalle. E' una spiaggia non molto frequentata a volte quasi deserta senza lettini od ombrelloni perché quando il Meltemi soffia sulle Isole Greche, qui lo si sente molto tanto che nelle giornate quando Eolo è particolarmente inquieto diventa la meta perfetta per gli amanti del windsurf. Una piccola taverna è presente dove potrete gustare ottimi piatti come il polpo fresco o manicaretti della tradizionale cucina greca e locale. Una misteriosa leggenda gira intorno alla spiaggia di Megali Ammos... si narra che lo spirito del pirata Kapetanaki, perseguiti la spiaggia in quanto durante la guerra, il litorale era il punto in cui venivano scaricati i beni principali e la storia si presume sia stata inventa dai locali per tenere lontano la gente durante la notte. Se amate i cavalli, sulla spiaggia di Megali Ammos c'è una scuola di equitazione magari per una passeggiata al tramonto!

Agios Stefanos Beach

La spiaggia di Agios Stefanos, è a circa un chilometro dal porto Tourlos. Racchiusa in una baia protetta dai venti è molto amata soprattutto dalle famiglie in quanto regala soffice sabbia chiara, acque tranquille con un mare turchese dai fondali che scendono dolcemente. E' molto attrezzata, qui troverete tutte le comodità per una rilassante giornata di mare. Lettini, ombrelloni e tante taverne dove sedersi e riempirsi il pancino con deliziose specialità. Agios Stefanos oltre alla spiaggia ha anche il suo omonimo villaggio con un passato storico molto antico. Il nome arriva dalla piccola cappella dedicata al Santo che si trova sul ciglio del promontorio. La sua posizione regala tramonti mozzafiato e viste sulla sacra Isola di Delos.

Lia Beach

La spiaggia di Lia la troviamo a sud est ad una quindicina di chilometri dal capoluogo. Un litorale in una piccola baia tranquilla dove scappare dal turismo di massa e dalla confusione. Sabbia bianca e piccoli ciottoli con un fondale basso ideale per le famiglie con bambini formazioni rocciose per gli amanti dello snorkeling tutte da esplorare, attrezzata con lettini, ombrelloni, sport acquatici, un beach bar per spuntini veloci ed esotici cocktail mentre se volete un pranzo completo due caratteristiche taverne. Una combinazione tra mare e terra, colline brulle ed una natura ancora allo stato originario. Da qui' si possono scorgere l'isola di Paros e Naxos.

Agrari Beach

La spiaggia di Agrari è sulla costa meridionale dell'isola di Mykonos. Posizionata tra le famosissima spiaggia di Super Paradise e la spiaggia di Elia, grazie alla sua posizione anche durante il periodo estivo rimane tranquilla regalando privacy e relax. Lunga duecento cinquanta metri si presenta con un litorale di sabbia grossolana, un mare tranquillo con un fondale pero' roccioso quindi meglio avere delle scarpette da scoglio. Lo snorkeling è di sicuro l'attività più' interessante da fare alla ricerca della ricca fauna e flora marina particolarmente florida. Ha sia una parte libera dove potrete scegliere dove stendere il vostro telo mare e ripararvi all'ombra dei provvidenziali alberi ed una parte invece attrezzata dove trovare tutte le comodità.

Agios Sostis Beach

La spiaggia di Agios Sostis è in direzione nord a quattro chilometri da Mykonos Town. Una stupenda insenatura regala questa deliziosa caletta appena dopo la spiaggia di Panormos, fatta di sabbia morbida, mare turchese cristallino e fondale basso. Tutto intorno profumate erbe aromatiche selvatiche e pareti rocciose, paesaggio tipico delle brulle isole greche. La spiaggia di Agios Sostis possiamo definirla come una autentica oasi di pace solo il rumore del mare. Non è attrezzata tutto è allo stato brado quindi ricordatevi di portarvi un parasole o qualcosa per ripararvi durante le ore più' calde. Una taverna autentica dove trovare qualcosa da bere e dove mangiare prelibati piatti della cucina locale e dalla quale scendendo qualche gradino si giunge in un'altra piccola spiaggetta con le rocce color mattone dove potrete concedervi un rinfrescante bagno.

Mirsini Beach

La spiaggia di Mirsini la troviamo a meno di un chilometro dalla spiaggia di Fokos a nord est dell'Isola di Mykonos. La si raggiunge attraverso un sentiero sterrato per l'ultimo tratto e si presenta con un litorale di sabbia color oro, acque trasparenti ed un mare azzurro turchese diviso da scogli che sembrano spuntare per magia dal mare. Il paesaggio è estremamente selvaggio perfetto per chi vuole una tranquilla giornata di mare. Gli amanti dello snorkeling troveranno un vero e proprio paradiso sommerso intorno alle rocce. Non è per niente attrezzata quindi portatevi tutto il necessario se deciderete di passarci l'intera giornata.

Fokos Beach

Anche la spiaggia di Fokos si trova nella parte settentrionale di Mykonos vicino alla spiaggia di Mirisini o come viene anche chiamata spiaggia di Mersini. Forse una delle più' selvagge, un gioiello ancora incontaminato ed originale. Tranquilla ed accogliente ha sabbia dorata, acque pulite quasi sempre piatte e scogliere rocciose che come un tenere abbraccio la circondano dove sicuramente potrete passare una rilassante e rigenerante giornata di mare. Non è attrezzata solo una piccola taverna per qualcosa da bere e dove gustare deliziosi piatti della cucina greca e locale. Ci si arriva solo con un mezzo proprio od un taxi.

Merchia Beach

La spiaggia di Merchia è una delle ultime perle nascoste dell'Isola di Mykonos. Nella parte nord est si trova a circa otto chilometri dal villaggio di Ano Mera. Racchiusa in una piccola baia è il luogo perfetto per isolarsi dalla folla e dove trascorrere ore indimenticabili. Un arenile di ghiaia e qualche ciottolino, acque nitide e pulite, fondali che scendono dai primi metri della riva e cedri salati dove ripararsi durante le ore più' calde della giornata. Una natura intatta ed estremamente selvaggia ecco cosa vi offre la spiaggia di Merchia. Niente comodità tutto è allo stato brado quindi portatevi tutto che sia da bere che da mangiare. Sicuramente la sua bellezza ancora naturale la deve anche al fatto che raggiungerla non è cosi' facile, bisogna percorrere una strada sterrata, ma la fatica sarà ben ricompensata! Non distante se volete esplorare un po' la zona la piccola cappella di San Nicola che sorge sugli scogli a ridosso del mare.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati