Grecia

La Grotta Blu Kastellorizo

2 minuti per la lettura

Kastellorizo l'ultima isola della Grecia, diventata famosa per il film โ€œMediterraneoโ€, negli ultimi anni stร  diventando una delle mete preferite per i viaggiatori che cercano la pace ed un territorio ancora incontaminato.

Ospita una bellissima grotta scoperta per caso da un pescatore locale, chiamata La Grotta Azzurra per le sfumature dell'acqua incredibilmente blu e trasparente, strano gioco della luce solare che si riflette dal mare.

La Grotta Azzurra lunga circa 40-50 metri, larga 25-30 metri ed al 20-25 metri si puo' raggiungere solo in barca ed il momento migliore per visitarla รจ la mattina presto quando il solo ancora non รจ alto e soprattutto con il mare calmo.

L'entrata รจ molto stretta e bisogna per forza sdraiarsi sul fondo della barca quindi sconsigliata la visita per le persone che soffrono di claustrofobia. Una volta entrati pero' lo spettacolo รจ veramente affascinante, gruppi di stalattiti che con il riflesso del sole sembrano animate e se siete fortunati potrete trovare le foche monache e le tartarughe marine.

Un tuffo รจ obbligatorio per vivere un'esperienza indimenticabile!

Il costo della barca si aggira sulle 10/15โ‚ฌ a persona e si parte dal porto di Megeisti.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito