Naxos

Come arrivare a Naxos

2 minuti per la lettura

La verde e fertile isola di Naxos, si trova nell'Arcipelago delle Isole Cicladi e per grandezza รจ la piรน estesa.

Perchรจ si sceglie una vacanza a Naxos? Per un litorale che arriva fino a cento chilometri di bellissime spiagge in morbida sabbia dorata dalle acque pulite e dai colori fenomenali con fondali che scendono dolcemente tanto che รจ meta prediletta di famiglie con bambini, per gli appassionati di diving, kitesurf e windsurf dove il vento regala tratti di costa perfetti per queste discipline, per chi ama il trekking e le passeggiate, per chi ama i siti archeologici dove potranno fantasticare e fare un tuffo nel passato come nello scenografico portale dedicato al Dio Apollo od il tempio di Dioniso fino al castello che come una sentinella vigila sulla cittร , ed ancora per andare alla scoperta dei villaggi nell'entroterra dove la tradizione e la cultura sono ancora rispettate e si respirano fortemente, insomma chiunque potrร  passare delle meravigliose giornate su questa poliedrica isola che soddisfa qualsiasi gusto.

Quarta nel โ€œmagico rettangolo aureoโ€ insieme a Paros, Mykonos e Santorini, l'isola di Naxos secondo la mitologia greca รจ dove il grande Zeus ha trascorso la sua infanzia ed a testimonianza di ciรฒ la Grotta di Zas con le sue stallatiti e stalagmiti oggi una delle escursioni da non perdere. Anche il goliardico Dio Dionisos visse su questa meravigliosa isola tanto da farla diventare il suo posto preferito e rendendola fertile con immense vigne. Ed infine il mito di Arianna figlia del re cretese Minosse che abbandonata da Teseo proprio qui divenne poi la sposa di Dioniso.

Un'isola piena di leggende e storia oltre che ad un paesaggio da lasciare senza fiato e di continue sorprese.

Per raggiungere l'isola di Naxos bisogna per forza fare due tappe. Anche lei come tutte le Isole Greche offrono due modi o via cielo e via mare.

Volo: Naxos ha un piccolo aeroporto ma non รจ internazionale, posso arrivarci solo voli interni. Prima di tutto bisognerร  arrivare od a Mykonos piuttosto che Santorini ed infine Atene e per questo problemi zero in quanto soprattutto nel periodo estivo tante sono le compagnie aeree anche low coast che da tutta Europa hanno tratte giornaliere od anche piรน volte al giorno. Poi bisogna necessariamente prendere un traghetto se si sceglie di volare su Santorini o Mykonos, per Atene invece si puรฒ' decidere se via mare o con un volo interno.

Da Mykonos: decisamente la piรน vicina a Naxos. I tempi di percorrenza vanno dai 40 minuti agli 80 minuti dipende da che tipo di barca sceglierete e soprattutto che coprirร  la tratta.

Da Santorini: i tempi di percorrenza vanno da 60 minuti a 120 minuti.

Da Atene con volo interno: soprattutto per chi ha problemi di mal di mare, questa soluzione รจ perfetta.

Da Atene via mare: dal porto del Pireo ci sono i traghetti che portano a Naxos ed i tempi vanno dalle 3 alle 6 ore.

Da Naxos inoltre รจ possibile collegarsi anche alle altre fantastiche isolette dell'Egeo come le piccole perle di Donoussa, Schinoussa, Iraklia e Koufounissi che non dovete assolutamente perdere!

Ed ancora verso il Dodecanneso precisamente nella bella Astypalea e da li' potrete scegliere se andare a Rodi o Kos ad esempio.

Anche Creta si puรฒ raggiungere da Naxos tutti i giorni via mare con gli aliscafi che arrivano ad Heraklion toccando anche Ios e Santorini.

Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito