Isole Greche - Come arrivare a Zante - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Isole Greche - Come arrivare a Zante

“Né più mai toccherò le sacre sponde ove il mio corpo fanciulletto giacque,Zacinto mia, che te specchi nell'onde del greco mar da cui vergine nacque Venere, e fea quelle isole feconde col suo primo sorriso, onde non tacque le tue limpide nubi e le tue fronde l'inclito verso di colui che l'acque cantò fatali, ed il diverso esiglio per cui bello di fama e di sventura baciò la sua petrosa Itaca Ulisse. Tu non altro che il canto avrai del figlio,o materna mia terra; a noi prescrisse il fato illacrimata sepoltura”

Zante, l'isola di Foscolo conosciuta anche con il nome di Zacinto, la terza in grandezza di tutte le Isole Ioniche, un paradiso naturalistico.

Con le sue scogliere bianche, i monti ricoperti di folti boschi che scendono verso il mare dal turchese intenso e dalle mille sfumature, spiagge da favola, terra di storia e leggende legate alla Dea Artemide Dea della caccia che amava gironzolare per le verdi foreste e suo fratello Apollo che si dilettava suonando la lira sotto le piante di alloro omaggiando di note e parole lo splendore dell'isola.

Zante dove le tartarughe Caretta Caretta danno vita alla specie, con grotte sottomarine tutte da esplorare, musei, fortezze, villaggi tradizionali e borghi di pescatori dove l'orologio scorre ad un ritmo tutto suo, dove potrete trascorrere delle meravigliose vacanze e scegliere se fare una vita tranquilla oppure buttarsi nella movida fino alle prime luci dell'alba.

Un'isola perfetta, per tutti con tutto quello che serve, e con la spiaggia più' visitata e fotografata al mondo, la spiaggia del Navagio dove Madre Natura a parte il relitto, ha creato un vero e proprio quadro!

Raggiungere Zante in aereo

Da tutta Europa, ci sono voli diretti durante il periodo estivo che raggiungo l'isola di Zante. Non sarà difficile trovare la soluzione migliore, in quanto diverse compagnie operano verso Zacinto.

Nel caso in cui vorreste andarci fuori stagione, la soluzione è quella di arrivare ad Atene e da li' prendere un volo interno. Le compagnie sono:

https://it.aegeanair.com/ oppure https://www.skyexpress.gr/en

Raggiungere Zante in nave

Dall'Italia i porti da dove si parte per arrivare a Zante direttamente sono Bari o Brindisi e sono solo per la stagione estiva:

Da Bari http://www.ventourisferries.it/

Da Brindisi https://www.elladetraghetti.it/it/compagnie/red-star-ferries

E' possibile anche da Ancona o Venezia ma bisogna per forza arrivare prima a Patrasso, raggiungere il porto di Kyllini (dista circa una ottantina di chilometri) e da qui' prendere un altro traghetto che porta a Zante. La compagnia che fa la tratta da Ancona e Venezia è https://anekitalia.com/.

Per il traghetto a Kyllini invece non è possibile fare il biglietto in anticipo, bisogna per forza farlo al porto quando di arriva. Nel periodo estivo c'è solitamente ogni ora, ora e mezza.

Se siete tra i più' fortunati ed avete tanti giorni per le vostre vacanze in Grecia 2021, potrete abbinare all'isola di Zante anche l'isola di Cefalonia. Diciamo che non è proprio cosi' agevole ma se siete avventurosi ed il tempo non è un problema è fattibilissimo.

Bisogna da Zante andare ad Agios Nikolaos dove nei mesi estivi la Ioniansea Ferries vi porterà al porto di Pessada a Cefalonia. Ci vogliono circa due ore ed il biglietto lo si può' fare direttamente all'imbarco e potrete portare la vostra macchina.

Se invece volete partire dal porto principale di Zante, la rotta sarà Zante – Kyllini – Kyllini – Poros Cefalonia. Ed infine se non siete con un mezzo vostro, c'è sempre il volo interno Zante – Cefalonia con la compagnia aerea Skyexpress https://www.skyexpress.gr/en .

Vale sempre la regola che se non avete voglia o tempo di organizzare i trasferimenti, Meravigliose Isole Greche sarà ben felice di fare tutto per voi!

CATEGORIE

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati