Isole Greche - Come arrivare a Tinos - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Isole Greche - Come arrivare a Tinos

Tinos, un'isola che a noi piace tantissimo, piccolina, raccolta e tanto tanto verde. La troviamo nell'Arcipelago delle Isole Cicladi a breve distanza dalla famosa Mykonos.

Una perla dell'Egeo con foreste rigogliose e magnifiche, spiagge selvagge dal mare cristallino e dai colori cangianti, dove il turismo di massa non ha ancora preso piede e permette vacanze tranquille all'insegna del relax, del buon cibo ed a stretto contatto con la natura.

Centro religioso di grande importanza per il Santuario della Vergine Maria Evangelista chiamata in greco Megalocharis (colei che concede grazie) paragonabile come valore alla Madonna di Lourdes che, nei giorni della sua celebrazione (25 marzo, il 15 Agosto ed il 15 Novembre) con feste tradizionali e riti antichi come percorrere in ginocchio la strada che si arrampica sulla montagna dove si trova il Monastero, attira migliaia di fedeli e curiosi.

Famosa per il suo marmo verde usato per costruire grandi opere e protetta dal Dio Poseidone che secondo la leggenda libero' l'isola a lui cara dai serpenti che la infestavano, Tinos con il suo territorio montuoso ricco di sorgenti d'acqua curative, regala villaggi remoti da scoprire e percorsi per gli amanti delle passeggiate.

Un'isola semplice ma dal sapore raffinato, dove la gente vive principalmente di agricoltura e pesca e dove è possibile ancora assaporare la Grecia di una volta.

Arrivare a Tinos

A Tinos non esiste l'aeroporto perciò' voli diretti scordateveli. Non ci sono neanche voli interni perciò' bisogna per forza fare aereo + nave.

Da Atene: si arriva con un volo ad Atene, da qui' bisogna prendere la nave dal porto di Rafina per raggiungere l'isola. La compagnia di navigazione sono:

https://www.bluestarferries.com/en/ tempo di percorrenza meno di 4 ore

https://goldenstarferries.gr/en/ tempo di percorrenza meno di 4 ore

Da Mykonos: di sicuro la via migliore e più veloce dato che le due isole distano a circa trenta minuti l'una dall'altra. Si arriva con un volo diretto su Mykonos e poi si prende la barca. Le compagnie di navigazione sono le seguenti ed arrivano al porto di Tourlos a Mykonos.

https://www.bluestarferries.com/en/ tempo di percorrenza 30 minuti

https://goldenstarferries.gr/en/ tempo di percorrenza 30 minuti

https://fastferries.com.gr/en/ tempo di percorrenza 30 minuti.

Da Tinos inoltre è possibile con i traghetti arrivare ad Andros Naxos, Paros, Amorgos e Ios.

Vale sempre la regola che se non avete voglia o tempo di organizzare i trasferimenti, Meravigliose Isole Greche sarà ben felice di fare tutto per voi!

CATEGORIE

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati