Tinos

Come arrivare a Tinos

2 minuti per la lettura

Ecco un'altra piccola perla delle Isole Cicladi l'Isola di Tinos. La troviamo nella parte nord dell'arcipelago tra l'isola di Andros e la glamour isola di Mykonos che di Tinos รจ proprio tutto l'opposto.

Un'isola dove religione e tradizione sono dei punti fermi, qui' niente trasgressioni solo misticismo e pace interiore. L'isola di Tinos รจ solo per intenditori, รจ raffinata, sofisticata, racchiude tutte le essenze della vera Grecia e non lascia nessun dubbio sulla sua origine o sulla sua personalitร .

Meta soprattutto di pellegrini che arrivano da ogni angolo del paese per il Santuario della Vergine Maria Evangelista conosciuto come Megalochari (colei che concede le grazie), considerata la protettrice della Grecia dove ogni 25 marzo, 15 agosto e 15 settembre, raduna fedeli che in ginocchio percorrono la strada che si inerpica per la montagna fino al tempio sacro in segno di sacrificio, devozione e con la speranza di ricevere la grazia richiesta.

Ma Tinos non รจ solo religione, รจ anche un'isola fantastica da scegliere per una vacanza in Grecia. La sua costa รจ ripida con tante piccole baie che nascondono spiagge di sabbia o ghiaia da incanto, villaggi montani e sul mare dove respirare un'atmosfera ancora genuina ed intatta tutti da scoprire e dove fermarsi a mangiare in una tipica taverna e gustare sapori antichi. Una natura di una bellezza struggente con acque cristalline, dai colori intensi e soprattutto non assediata dal turismo di massa.

Si sceglie una vacanza a Tinos per passare momenti in assoluta tranquillitร , avvolti da un'aurea di pace dove il tempo sembra scandirsi ancora piรน lentamente, dove ricaricare le energie e dove tutto รจ sospeso tra cielo, mare e terra tra i profumi della macchia mediterranea con la sue erbe aromatiche, la camomilla, la salsedine ed il profumo di incenso.

Tinos si puรฒ raggiungere con un volo su Atene o Mykonos e poi con il traghetto non ci sono altre possibilitร  in quanto sull'isola non esiste l'aeroporto.

Da Atene: di voli per la capitale Greca ormai se ne trovano dappertutto sia in Italia che nel resto d'Europa. Durante il periodo estivo poi vengono incrementati quindi non sarร  difficile spuntare tariffe vantaggiose se prenotate con largo anticipo. Una volta arrivati ad Atene bisogna proseguire via mare. Potrete scegliere se dal Piero o da Rafina ecco le compagnie di navigazione che fanno la tratta. Considerate dalle 2 alle 4 ore di navigazione.

Da Mykonos: decisamente il piu' comodo visto che Tinos si trova a meno di mezz'ora di navigazione. Durante la stagione estiva tanti sono i voli che arrivano dall'Italia e da tutta Europa a voi trovare quello piu' vicino e conveniente. Una volta atterrati a Mykonos ci si imbarca verso Tinos. Ricordate che a Mykonos ci sono due porti e che da entrambi esistono i collegamenti dipende sempre da dove deciderete di imbarcarvi.


Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito