Skopelos

Come arrivare a Skopelos

2 minuti per la lettura

L'Isola di Skopelos, la troviamo nell'Arcipelago delle Sporadi proprio nel mezzo tra l'Isola di Skiathos e l'Isola di Alonissos. Considerata tra le cinque isole piu' belle della Grecia, anche lei come la sorella, รจ ricoperta da una lussureggiante vegetazione con un paesaggio fatto di alte montagne con fitte foreste che si alternano a profonde valli di vigneti e frutteti.

La sua origine รจ molto antica e secondo la mitologia greca divenne la terra del principe Stafylos figlio del Dio Dionisos e di Arianna sua sposa figlia del Re di Creta Minosse.

Solitamente si sceglie una vacanza a Skopelos per la tranquillitร  oltre che per le stupende spiagge e le tante cose da visitare. Case bianche adornate da colorate buganvillee, fiori ad ogni angolo ed un mare dai colori stupefacenti, ecco come si presenta Skopelos nella sua estrema semplicitร  dove la vita scorre serena e lenta ed ancora ci si dedica ad antichi mestieri come la pesca e l'agricoltura. Ideale per fare trekking vista la quantitร  di percorsi montani dove fondersi con Madre Natura e raggiungere punti panoramici dove scattare la foto perfetta.

Da vedere la Chora nella capitale dalla forma ad anfiteatro sopra alla collina con i suoi dedali labirintici, il Monastero dedicato alla Vergine Maria, il villaggio di Glossa dove il tempo sembra quasi essersi fermato ed Agios Ionnis il luogo piu' visitato e reso celebre dal film Mamma Mia dove si trova la famosa chiesa in cima al grande scoglio diventato ormai un'icona per Skopelos. Ed ancora perdersi tra le sue spiagge mai affollate dove godersi l'Egeo e dimenticarsi di tutto.

Skopelos non ha un aeroporto bisogna per forza o prendere volo + traghetto.

Volo: necessariamente si deve raggiungere o Skiathos oppure optare per Atene o per Salonicco.


Da Skiathos: i voli diretti verso Skiathos si trovano nel periodo estivo e negli ultimi anni visto il crescere della popolaritร  sia dall'Italia che da tutta Europa se ne possono trovare diversi. Una volta arrivati, bisognerร  imbarcarsi sul traghetto. Attenzione perchรจ Skopelos ha due porti, Glossa a nord ovest e Skopelos Town a est. Ecco le compagnie di navigazione che fanno la tratta per entrambi i porti:

https://www.bluestarferries.com/en-gb

https://www.ferries.gr/it/ferry-companies/aegean-flying-dolphins/

๏ปฟ๏ปฟ

Da Atene: i voli per Atene ormai ne troverete quanti ne vorrete. Una volta giunti ad Atene bisogna arrivare ad Agios Konstantinos potrete scegliere se affittare una macchina oppure arrivarci con un bus pubblico e da li imbarcarvi. Attenzione se decidete per il mezzo pubblico, bisogna dall'aeroporto di Atene raggiungere la stazione Ktel Liosion e da qui prendere il bus per il porto.

https://hellenicseaways.gr/en/

https://www.aegeanflyingdolphins.gr


Salonicco: anche per Salonicco ormai i voli sono molto piu' frequenti e si trovano anche a prezzi molto vantaggiosi รจ possibile raggiungere Skopelos, ma bisogna abbinare un percorso in autobus fino a Volos + traghetto.

Tabella oraria per autobus: https://ktelmacedonia.gr/en/home

Traghetti:

https://www.bluestarferries.com/en

https://www.aegeanflyingdolphins.gr

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito