Skiathos

Come arrivare a Skiathos

2 minuti per la lettura

L'isola di Skiathos la troviamo nell'Arcipelago delle Sporadi Meridionali insieme all'Isola di Skopelos e l'Isola di Alonissos.

Un piccolo scrigno che ha aumentato la sua popolaritร  dopo il film ormai diventato cult โ€œMamma Miaโ€ che ha aperto al mondo interno questo quasi sconosciuto angolo di paradiso.

Skiathos รจ molto fertile tanto che una delle principali fonti di sostentamento oltre al turismo che negli ultimi anni si sta facendo sempre piu' importante, si dedica ancora all'agricoltura producendo dell'ottimo olio, frutta, miele e vino. Adatta a famiglie con bambini, giovani, coppie o gruppi di amici regala ai propri visitatori una vacanza in Grecia all'insegna di bellissime spiagge (se ne contano piu' di sessanta), divertimento ma anche relax e stretto contatto con la natura, antiche chiese da visitare e paesini pittoreschi tutti da scoprire.

Prevalentemente boscosa, il punto di forza dell'isola ed il motivo principale per cui si sceglie una vacanza a Skiathos sono senza dubbio le sue spiagge. La piu' ricercata ed anche affollata soprattutto nel periodo estivo ma che comunque vale la pena di visitare รจ la spiaggia di Koukounaries chiamata anche Golden Beach un litorale di sabbia fine color oro bagnata da acque limpide e cristalline color smeraldo. Ma ce ne sono tante altrettanto belle e vi sfidiamo a riuscire a vederle tutte!

Da non perdere la capitale Skiathos Town con la sua vivace vita notturna che ogni anno richiama giovani e meno giovani per serate folli di divertimento fino alle prime luce del sole, ed ancora la penisola di Bourtzi dove Madre Natura ha regalato una ricca vegetazione oltre che le rovine delle fortezza veneziana uno dei luoghi piu' romantici di Skiathos dove il panorama vi incanterร .

Curiositร  a Skiathos รจ stata creata la prima bandiera della Grecia.

Raggiungere Skiathos non รจ difficile, fa parte di una delle poche isole greche con un aeroporto internazionale. Due sono i modi per arrivarci o via aerea oppure via mare.

Volo: dall'Italia ed anche da tutta Europa nel periodo estivo ci sono tratte che portano direttamente a Skiathos.

Volendo se venite fuori stagione oppure anche solo per un fattore economico, c'รจ la possibilitร  di volare su Atene e da li prendere un volo interno.

Anche da Salonicco รจ possibile raggiungere Skiathos ma bisogna abbinare un percorso in autobus fino a Volos + traghetto.

Nave: se vi piace anche la parte del viaggio allora potreste optare per questa soluzione, sicuramente piu' lunga ma che pero' vi permetterร  di godere anche della terraferma. Quindi arrivo ad Atene, affittare una macchina oppure prendere l'autobus e raggiungere Agios Konstantinos dove poi imbarcarsi. Attenzione se decidete per il mezzo pubblico, bisogna dall'aeroporto di Atene raggiungere la stazione Ktel Liosion e da qui prendere il bus per il porto.


Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito