Santorini

Come arrivare a Santorini

2 minuti per la lettura

Ed eccoci all'emblema della Grecia la romantica Isola di Santorni. Quando si pensa all'Egeo la prima alla quale si pensa รจ sempre lei la storica, particolare e magica Santorini.

Un perla in mezzo al mare nell'Arcipelago delle Isole Cicladi dalle origini vulcaniche che un tempo era una โ€œnormaleโ€ isola dalla forma tonda che dopo una violenta eruzione vulcanica sottomarina nel XV secolo a.C ha praticamente affondato il suo centro dandogli la sua attuale sagoma, creando pero' un paesaggio unico al mondo.

Alte scogliere che si innalzano come sentinelle a protezione dell'isola, tramonti tra i piu' belli al mondo, spiagge nere, rosse e bianche, paesi abbarbicati sulla mitica scogliera con affaccio sulla incantevole ed ammaliatrice Caldera dove tutti almeno una volta nella vita vogliono venire per dire io ci sono stato!

Amata soprattutto dalle coppie per una romantica fuga d'amore oppure in viaggio di nozze per avere momenti memorabili tutta la vita. Piace anche molto alle famiglie ma ricordatevi che รจ tutto un sali e scendi sopratutto i paesi di Thira, Imerovigli od Oia dove non si puรฒ' circolare con un mezzo ma solo ed esclusivamente a piedi in mezzo a scale scavate nelle montagna che regalano pero' una vista meravigliosa.

Santorini รจ un'isola molto particolare, non a tutti piace, il mare non รจ certo tra i piu' belli delle Isole Greche dato che subito diventa profondo ed i fondali principalmente sono rocciosi, regalando cosi' acque estremamente pulite ma di un colore blu scuro e pericolose se non siete abili nuotatori. E' perfetta per una vacanza in Grecia a base di relax e per andare in giro alla scoperta di importanti siti archeologici come Akrotiri e di paesaggi quasi lunari.

Attorno a Santorini gira il mito di Atlantide l'isola leggendaria citata da Platone potenza marittima e societร  super evoluta rispetto al periodo in cui visse che conquisto' terre fino all'Etruria ed all'Egitto ancora prima del 9600 a.C.

Raggiungere Santorini รจ molto semplice essendo una delle mete piu' ricercate, da tutta Europa per parecchi mesi, ci sono voli diretti che partono da tante cittร  anche piu' volte al giorno od a settimana ma una alternativa รจ anche via mare.

Volo: in base da dove decidiate di partire consultate il sito sotto descritto cosi' da trovare la vostra compagnia aeree.

Volendo potete anche decidere di arrivare ad Atene e da li proseguire verso Santorini o con un volo interno oppure in traghetto. Via mare le barche partono sia dal Pireo che dal porto di Rafina.

Via mare: tante sono le compagnie di navigazione, scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com e vi aiuteremo a cercare quella giusta.

 



Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito