Patmos

Come arrivare a Patmos

2 minuti per la lettura

Patmos, l'isola dell'Apocalisse, dove San Giovanni Evangelista ha scritto l'ultimo libro del Nuovo Testamento nella mitica grotta dove Dio gli parlava attraverso ad una fessura nella roccia.

Un'isola non per tutti, solo per amanti della natura e delle cose semplici nonostante l'aria che si respira a Patmos รจ tutt'altro, molto piu' raffinata e sofisticata di qualsiasi altra isoletta sperduta nell'Egeo, con la sua imponente e misteriosa Chora proprio sopra al promontorio con le sue vie labirintiche e spettrali quando scende il buio che tutto ad un tratto si aprono ad incantevoli piazzette che brulicano di gente e negozi di artisti locali e provenienti da tutto il mondo che trovano l'ispirazione in questo meraviglioso pezzo di terra emersa. O il suo sacro monastero che domina la collina che quando la temperatura si abbassa durante la notte le crea soffici nuvole che lo avvolgono dandogli un aspetto magico e mitologico, ed ancora le sue incontaminate e selvagge spiagge dove rilassarsi e godere della magnificenza di Madre Natura.

Questa รจ Patmos, il tutto ed il niente ma con un carattere forte che ti lega a lei una volta vista come un potente filtro d'amore e della quale non potrai piu' farne a meno.

Come tutte le cose belle, raggiungerla non รจ difficile ma non immediata quindi se per la vostra vacanza in Grecia deciderete di giungere qui sappiate che non sarร  quasi possibile farlo senza perderci almeno un giorno in andata ed al ritorno.

Due sono le alternative, o via cielo e o via mare ma vediamo nel dettaglio. A Patmos si arriva via mare non ha un aeroporto neanche per i voli interni. La si puo' raggiungere da diverse isole della Grecia ecco i dettagli.

Per prima cosa dovrete decidere su quale isole vorrete atterrare. Potrete scegliere tra Kos la piu' comoda e piรน vicina a Patmos, Samos, Rodi, Atene ed infine Leros. Durante il periodo estivo tante sono le tratte e le compagnie che ci arrivano e magari prenotando in largo anticipo si riescono anche a spuntare offerte molto vantaggiose. Da qui poi รจ necessario prendere un traghetto per giungere a destinazione.

Da Kos: solitamente รจ il giro preferito anche se spesso gli orari dei voli non coincidono con gli orari dei traghetti quindi sarete costretti a farvi o la notte di arrivo mentre nella peggiore delle ipotesi anche la notte prima della partenza, ma pazienza si puo' sfruttare questo tempo per sbirciare Kos. Dunque ecco le compagnie navali che effettuano la tratta ed i tempi di percorrenza variano in base al tipo di imbarcazione scelta, parliamo dalle 2 ore e mezza a 5.

https://www.12ne.gr/en/

https://www.bluestarferries.com/en-gb


Da Samos: sfortunatamente i voli in direzione di Samos sono sempre molto pochi ma non disperate potrete trovare almeno una volta alla settimana la tratta e da li' costruire la vostra vacanza a Patmos.

Il porto di partenza รจ Pythagorion e ci impiega circa 3 ore e mezza.

https://www.ferries.gr/it/ferry-companies/anekalymnou/fleet/nisos-kalymnos/


Da Rodi: per Rodi invece si riescono a trovare piu' voli ed a volte anche a poco prezzo se prenotati in anticipo. Da qui' dal porto di Mandraki potrete scegliere tra le seguenti navi che hanno tempi dalle 5 alle 7 ore di navigazione.

https://www.12ne.gr/en/

https://www.bluestarferries.com/en-gb


Da Leros: questa soluzione รจ ideale magari fermandovi un paio di giorni alla scoperta di Leros. Prima di tutto bisogna volare su Atene, da li' prendere un volo interno verso Leros per poi un traghetto fino a Patmos. Ecco le compagnie aeree e quelle di navigazione:

https://www.skyexpress.gr/en

https://www.olympicair.com/

https://www.12ne.gr/en/

https://www.bluestarferries.com/en-gb


Da Atene: raggiungere Atene e da qui o optare per un volo interno fino a Leros prendendo poi il traghetto verso Patmos, oppure dal Pireo con un traghetto verso Patmos

https://www.bluestarferries.com/en-gb


Anche da altre isole รจ possibile raggiungere Patmos come da Chios, Lesbos e Limnos:

https://www.hellenicseaways.gr/en-gb

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito