Rodi

Come arrivare a Rodi

2 minuti per la lettura

L'isola di Rodi รจ la piu' grande di tutto il comprensorio dell'Arcipelago del Dodecanneso. Terra di storia e leggenda, รจ una delle mete preferite dalle famiglie con bambini per le sue innumerevoli spiagge la maggior parte di soffice sabbia dorata bagnate da un mare che varia dal turchese al blu scintillante, dai giovani per la sua vivace vita notturna, e dagli amanti della natura che potranno ammirare luoghi di infinita bellezza ancora totalmente intatta ed incontaminata.

La sua capitale Rodi Cittร  รจ un tripudio di siti archeologi un vero e proprio museo a cielo aperto con la sua caratteristica parte vecchia chiusa dalle imponenti mura e dalle vie con una pavimentazione lastricata e dedali labirintici che di sera destano un quel non so che di pauroso come se un fantasma di un vecchio cavaliere possa apparire da un momento all'altro.

Simbolo dell'isola di Rodi รจ la rosa come testimoniano le antiche monete coniate nei tempi perduti che la rappresentavano. Nella mitologia invece si narra che l'isola sia nata dall'unione del Dio del Sole Helios e dalla ninfa Rodo dalla quale ha preso il sono nome. Per non parlare del Colosso di Rodi una delle sette meraviglie del mondo antico, una grande statua dedicata ad Helios sulla vetta dell'Acropoli oppure secondo altre fonti costruito usando la torre d'assedio lasciata da Demetrio durante il suo fallito tentativo di conquistare Rodi. Oggi al posto del Colosso che secondo il mito era all'imboccatura del porto di Mandraki si trovano due colonne sulle quali svettano due state di daino animale emblematico dell'isola.

Ricoperta da foreste, monti, vigneti e baie, Rodi รจ patrimonio dell'umanitร  dell'Unesco e regala ai suoi visitatori habitat completamente differenti tra una zona e l'altra non rischiando di annoiare nessuno. Vogliamo parlare della stupenda Baia di Anthony Quinn dalla straordinaria bellezza, oppure della mitica cittadina di Lindos a sud ovest con la sua acropoli e la scenografica baia di Saint Paul ai piedi? Ed ancora dei mitici Cavalieri di San Giovanni che hanno lasciato in ereditร  l'interessante Palazzo del Gran Maestro oggi prestigioso museo, o l'antica cittร  di Kamiros del periodo dorico, insomma potremmo scrivere pagine e pagine sulle cose da vedere a Rodi, meglio forse se organizzate una vacanza e la vediate con i vostri occhi.

Raggiungere Rodi รจ veramente un gioco da ragazzi. Da tutta Europa ormai ci sono tantissimi voli che portano direttamente a destinazione, in alta stagione anche piu' volte al giorno e piu' volte alla settimana. Come ogni volta ripetiamo, se presi in largo anticipo si possono trovare anche tariffe veramente economiche per poter quindi dedicare parte del budget alla scoperta di questa mitica e meravigliosa isola.

Volo: da molte cittร  italiane ed anche da tutta Europa ci sono parecchie compagnie aeree anche low coast che raggiungono Rodi.

Volendo potete anche arrivare ad Atene e da li prendere un volo interno.

Barca: Se invece siete dei lupi di mare dentro, potreste anche arrivarci con un traghetto. Da Atene per esempio partendo dal Pireo.

Anche da altre isole รจ possibile raggiungerla via mare ecco alcune idee:

Da Symi, Kos, Kalymnos, Leros, Lipsi, Patmos, Chalki, Tilos, Nisyros.

Da e per la leggendaria Kastellorizo (chi non ha visto almeno una volta nella vita il film โ€œMediterraneoโ€).



Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito