Zante

Il Faro di Keri Zante

2 minuti per la lettura

Qualcuno dice che il Faro di Keri sia il posto piรน famoso di Zante, non sappiamo se sia effettivamente la veritร  visto e considerato che tutta l'isola รจ stupenda ed ha cose magnifiche da visitare, di certo รจ uno dei punti panoramici dove ammirare il tramonto migliore.

Il Faro di Keri si trova nella punta meridionale estrema di Zante a circa un ventina di chilometri dalla capitale a Cape Marathia in direzione ovest sul bordo di una ardua scogliera a duecento metri sopra al livello del mare e la vista qui รจ considerata tra le migliori dell'isola e di tutto il Mar Ionio. Il paesaggio circostante con il bianco delle rocce, il verde delle montagne, il blu del mare, strapiombi da cardiopalma ed i maestosi Mitzithres che segnano l'inizio delle stupende grotte, rendono il Faro di Keri un luogo incantevole.

Costruito nel 1925 per fare luce ed indicare la rotte alle navi che transitano nello Ionio, sulla cima di uno scoglio si trova la torre alta nove metri che come una sentinella vigila e controlla il mare. Il faro non รจ ne raggiungibile ne visitabile in quanto recintato e chiuso al pubblico.

Come dicevamo prima il momento migliore per ammirare il faro e la stupenda visuale รจ al momento del tramonto quando i colori del cielo e delle acque si fondono regalando sfumature dalle gradazioni che passano dal rosa, all'arancione al rosso perfette per la foto ricordo da incorniciare e guardare in memoria della vostra vacanza a Zante. Se sarete fortunati ed il cielo sarร  particolarmente terso lo spettacolo sarร  ancora piรน bello. Anche in altri momenti della giornata รจ piacevole visitare il Faro di Keri, ma la magia non รจ la stessa che al calar del sole.

E' presente una tradizionale taverna dove potrete concedervi un aperitivo aspettando che la luce scompaia lasciando spazio ad un luminoso cielo stellato, oppure fermarvi addirittura per un pranzo od una cena a base di piatti tipici della tradizione greca e mediterranea. Molti visitatori dicono che รจ un po' cara ma d'altronde solo per il panorama ne vale la pena spendere qualche euro in piรน.

Per poter accedere al Faro di Keri e godere di tanta benevolenza di Madre Natura, bisogna per forza passare da una proprietร  privata con un piccolo chiosco (con la consumazione obbligatoria) che si apre sopra ad una grande terrazza naturale a picco sul mare con alcune panchine dove rilassarsi ed assistere al miracolo del sole. Ci sono inoltre tante rocce dove potersi accomodare visto che i posti a sedere non sono tantissimi, sarร  ugualmente una esperienza fantastica.


Come arrivare al Faro di Keri

Prima di tutto bisogna dirigersi in direzione sud est e raggiungere Capo Marathia seguendo le indicazioni stradali. Accanto al piccolo faro, si trova un parcheggio dove potrete lasciare il vostro mezzo e con una brevissima passeggiata in discesa si arriva a destinazione. Ovviamente per raggiungere il Faro di Keri รจ necessario avere una macchina od uno scooter a noleggio perchรฉ non ci sono mezzi pubblici che arrivano fino a qui.

Da segnarsi come una delle cose da fare a Zante, una esperienza che sicuramente metterete nel vostro bagaglio dei ricordi.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito