Grecia

Panagiria Grecia

2 minuti per la lettura

Una delle cose piu' belle e divertenti a cui abbiamo assistito nel nostro girovagare per le isole greche, รจ sicuramente la Panagiria.

Ma cosa รจ una PANAGIRIA? Per noi un'esperienza unica e se vi capita coglietela al volo.

Si tratta di riti collettivi che si tengono in coincidenza con feste religiose, come la celebrazione di un Santo o altre feste religiose con profonde radici pagane. La comunitร  dell'isola, riafferma la propria identitร  culturale tramite musiche e danza ad oltranza, accompagnati da banchetti a base di specialitร  e vini locali in abbondanza.

Di solito i festeggiamenti si tengono fuori dalla Chiesa dal mattino fino a notte inoltrata e quella piu' famosa รจ sull'isola di Ikaria il 15 di Agosto.

Se siete fortunati di essere per le vostre vacanze in Grecia in un'isola dove รจ prevista una Panagiria , non perdete l'occasione di parteciparvi, oltre a mangiare e bere cose locali, vi farete un sacco di nuovi amici e divertirete un sacco, garantito da Meravigliose Isole Greche.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito