Grecia: Leggenda Profeta Elias - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Grecia: Leggenda Profeta Elias

In Grecia, tutte le chiese in onore del Profeta Elias sono edificate nel punto più' alto della città ed il motivo per cui vengono costruite in questi luoghi è dovuto per la vicinanza al cielo.

La leggenda narra che Elias, in principio fosse un marinaio e che stanco della vita di mare che richiedeva tanta fatica e numerosi rischi, decise di scendere sulla terraferma e trovare un luogo dove nessuno sapesse cosa fosse il mare. Decise cosi' di incamminarsi verso la montagna con un remo sulla spalla. A tutte le persone che incontrava chiedeva se sapessero che cosa fosse quella cosa che portava ed ogni volta che questi rispondevano “un remo”, saliva ancora in altezza. Elias alla fine si fermo' solo quando i passanti risposero semplicemente “un pezzo di legno” cosi' fu' sicuro che li' nessuno sapeva cosa fosse il mare.

Un'altra leggenda invece narra che Elias volle sostituirsi a Zeus il Re degli Dei padrone di tuoni, vento e fulmini perché voleva avere il completo controllo sugli agenti atmosferici.

Anche qui' la verità non si saprà mai ma poco importa, sono sempre cosi' affascinanti i miti e le leggende!

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati