Grecia

Covid-19 Come entrare in Grecia

2 minuti per la lettura

Eccoci per darvi le ultime novitร  su come sarร  possibile passare le vacanze in Grecia per tutti i cittadini Europei.

Come da ultimo comunicato del 29 Giugno 2020, il Governo Greco ha stabilito un inter per poter entrare nello Stato.

Ogni passeggero 48 ore prima della sua partenza dovrร  compilare via internet un modulo che si chiama โ€œPasseger Locator formโ€ dove vengono richiesti tutti i dati relativi alla provenienza, a dove si alloggerร  e per quale periodo in modo da poter rendere tutti i visitatori rintracciabili nel caso di emergenza sanitaria. Ecco il link per il modulo: https://travel.gov.gr/#/

Una volta compilato il modulo vi arriverร  un codice QR che dovrete od avere sul vostro telefono oppure stampare da mostrare al personale al vostro arrivo al gate in Grecia.

Il personale addetto in aeroporto vi indirizzerร  dopo aver visionato il vostro QR verso l'area di screening oppure verso l'uscita. I controlli saranno a campione.

Se sarete indirizzati verso l'uscita, significa che la vostra vacanza potrร  iniziare immediatamente.

Se invece verrete scelti per il test a campione, vi verrร  fatto il tampone per il COVID-19 gratuitamente. L'esito arriverร  entro le 24 ore e dovrete restare in auto isolamento nella struttura che avrete scelto per le vostre vacanze. Nessuno si metterร  in contatto con voi e trascorso tale tempo potrete tranquillamente cominciare la vostra villeggiatura. In caso di positivitร , verrete contattati telefonicamente per informarvi sulla procedura e sarร  necessario sottoporsi a quarantena di 14 giorni a carico del servizio sanitario Greco

Durante tutto il viaggio fino all'arrivo alla vostra destinazione finale bisogna obbligatoriamente rispettare le necessarie misure igieniche che vanno dalla mascherina, al distanziamento fisico alla igienizzazione delle mani.

Fonte del post:  Ambasciata greca a Roma: https://bit.ly/ComeEntrareinGrecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito