Creta

Festival di Matala Creta

2 minuti per la lettura

Nato recentemente e precisamente nel 2011, il Matala Festival รจ nato per mantenere vivo il mito di Matala e viene organizzato tutti gli anni verso fine giugno.

Matala รจ un piccolo villaggio sulla costa meridionale di Creta famoso per il periodo in cui gli hippies degli anni 60 e 70 si stabilirono a vivere nelle grotte naturali risalenti all'era minoica. La lontananza dalla massiccia cultura moderna ed il fascino dell'ignoto furono i motivi per cui la gente comincio' ad arrivare da tutto il mondo considerando questa piccola parte di Creta come il loro paradiso dove si poteva ballare, cantare e vivere come ai tempi preistorici. Gli abitanti cretesi pero' non riuscirono a comprendere tutta questa libertร  e la polizia intervenne facendoli sgombrare.

In ricordo di quei bellissimi tempi diventati leggenda dove comunque il rispetto per la natura era una dei principi primari come la libertร , l'innocenza ed il relax facevo parte della vita quotidiana, tutti gli anni viene organizzato questo festival musicale sulla spiaggia sabbiosa dove per tre giorni artisti greci e stranieri si esibiscono e si uniscono in una grande festa.

Matala deve anche la sua popolaritร  all'artista Joni Mitchell che regalo' al mondo della musica il suo bellissimo album โ€œBlueโ€ dove viene descritta la sua esperienza di vita nelle caverne con i giovani hippies.

Un'esperienza per i piu' avventurosi da non perdere nelle proprie vacanze in Grecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito