Zante

Cose da vedere a Zante

2 minuti per la lettura

Zante o Zacinto, patria di Ugo Foscolo alla quale ha dedicato una bellissima poesia che esprime l'amore per questa magnifica isola dalle tante sfaccettature che regala ai visitatori paesaggi da cartolina ed un mare dai colori pazzeschi.

Zante l'isola dalle epiche leggende e dall'ambiente naturale ancora quasi intatto come alla sua origine dove le tartarughe Caretta-Caretta vengono ogni anno per continuare nel tempo la loro specie considerata ormai quasi in via di estinzione.

Un territorio di spiagge sabbiose meravigliose, villaggi montani come usciti da una favola dei fratelli Grimm dove la tradizione รจ ancora molto radicata ed anche le giovani generazioni vogliono a tutti i costi conservare. L'isola dove รจ nata la Dea Artemide, Dea della caccia che tanto amava girovagare per le verdi foreste che Zante riesce a donare e la spiaggia piรน' fotografata e conosciuta al mondo la Spiaggia del Relitto.

Ed ancora una delle prime Isole Greche ad avere un Parco Nazionale Marino che si estende dalla baia di Laganas a sud insieme alle due isole Strofadi che raccoglie diversi habitat dall'ambiente delicato e che preserva specie ittiche e faunistiche di tutto punto e che il nostro pianeta non deve assolutamente perdere.

Non basta mai il tempo per visitare Zante, ma vogliamo darvi una mano per programmare almeno le cose piรน' interessanti da vedere durante la vostra vacanza in Grecia.


Panagia Skopiotissa

Monastero di Anafonitria

Mizithres

Parco Marino di Zante

Il Faro di Keri

Promontorio di Shiza

Isola di Marathonissi

Grotte di Keri

Grotte Blu

Spiaggia del Navagio

Villaggio di Bochali

Vassilikos

Villaggio di Laganas

Zante Cittร 

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito