Amorgos

Cose da fare ad Amorgos

2 minuti per la lettura

Amorgos l'isola blu, divenuta famosa per il film Le Grand Blue di Luc Besson che grazie alla pellicola, ha fatto scoprire ed innamorare moltissime persone di questa piccola realtร  tra l'arcipelago delle Isole Cicladi e l'arcipelago del Dodecanneso. Amorgos dove il cielo di notte sembra un quadro dipinto, con rocce scoscese che lasciano il posto a valli verdeggianti, dove il vento รจ quasi una costante e dove la storia ha radici solide.

Dalla costa sud alta e senza neanche un porto, alla costa nord con le sue cittadine antiche e le vicine isolette di Gramvousa e Nikouria, dove la pesca e l'agricoltura sono ancora oggi i principali mezzi di sostentamento, dove dall'antichitร  la produzione di tessuti fatti da una speciale pianta che cresce solo ad Amorgos erano apprezzati in tutta la Grecia.

Nonostante le sue ridotte dimensioni, ci sono una moltitudine di cose da fare ad Amorgos e sicuramente il tempo di annoiarsi non sarร  poi cosi' tanto, anzi bisognerร  tornarci ancora una volta ed ancora ed ancora per poter conoscere ed apprezzare i doni che questa bellissima ed ancora sconosciuta isola riesce a regalare ai suoi visitatori.

Di seguito una traccia sulle opportunitร  da sfruttare se per la vostra vacanza in Grecia deciderete di spingervi fino a qui' per vivere un'esperienza unica a contatto con la Natura e dove la tradizione non ha certo lasciato posto alla modernitร .


I villaggi di Amorgos

Trekking ad Amorgos

Antica Minoa

Le Spiagge di Amorgos

Cose curiose da fare

Monastero di Hozoviotissa

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito