Grecia

Coronavirus in Grecia

2 minuti per la lettura

Ecco le ultime notizie dalla Grecia riguardo al Coronavirus questo grandissimo problema che stร  mettendo in ginocchio il mondo intero.

Al 1 Settembre 2020 il totale dei positivi รจ di 10317 persone con 266 decessi.

E' obbligatorio indossare le protezioni individuali la mascherina in tutti gli eventi all'aperto dove non รจ possibile osservare le distanze di sicurezza, sui trasporti pubblici, negli ospedali ed in tutti i luoghi chiusi. Nel caso si venisse fermati dalla polizia le sanzioni ammontano a 150โ‚ฌ di multa.

Nonostante tutto pero' i turisti piu' coraggiosi non hanno rinunciato a visitare la nostra bellissima ed amatissima terra che in confronto ad altri stati stร  applicando in maniera rigida e schematica una politica di conservazione e protezione verso i suoi abitanti e gli ospiti.

Ad oggi sussiste ancora l''obbligo di chiusura dei locali a mezzanotte. I ristoratori confermano che non hanno subito un forte impatto a livello economico in quanto giร  preparati ad una diminuzione del fatturato per questo terribile anno. I locali notturni al contrario stanno rilevando perdite enormi con la prospettiva della chiusura di tanti club anche storici soprattutto sulle isole piu' blasonate.

La maggior parte dei casi resta comunque circoscritta nelle regioni a nord nell'area di Salonicco e nella capitale Atene. Si specifica inoltre che la maggior parte dei contagi รจ stato portato dai paesi balcanici come Romania e Serbia mentre i test a random fatti ai turisti in entrata hanno rilevato una quantitร  veramente limitata di positivi.

Le isole che preoccupano di piu' e dove sono state emanate restrizioni particolari come il divieto di aggregazione per piu' di 50 persone, mascherine anche nei luoghi aperti, divieto di feste e celebrazioni, locali, bar e ristoranti con chiusura alle 24.00 fino al 10 settembre sono: Creta Chania, Lesbos, Salonicco, Penisola Calcidica, Corfu', Mykonos, Paros, Santorini, Rodi, Antiparos, Zante e Kos.

Rimaniamo sempre speranzosi che si possa trovare al piu' presto una soluzione per poter ritornare alla nostra vita normale.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito