Come muoversi a Kos - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Come muoversi a Kos - Meravigliose Isole Greche

La bellissima Isola di Kos, fa parte dell'Arcipelago del Dodecanneso che comprende altre 11 perle tutta da scoprire.

Lunga non piu' di 70 chilometri da nord a sud, è una di quelle isole che si adatta tantissimo all'esplorazione in autonomia. Una sola strada la Main Road la principale attraversa tutto il territorio con una infinità di strade secondarie per la maggior parte sterrate che vi condurranno in veri e propri angoli di paradiso.

Ma come è meglio muoversi a Kos quindi?

Avrete solo che l'imbarazzo della scelta!

Per i più' comodosi sicuramente l'auto è il mezzo più' sicuro anche se uno tra i più' dispendiosi. Potrete prenotarla (noi consigliamo di farlo sempre prima dell'arrivo tanto il pagamento viene fatto alla consegna, viene richiesta solo una piccola caparra al momento della prenotazione) o per tutto il periodo per cui avete deciso di passare la vostra vacanza a Kos, oppure anche qualche giorno in meno. Diciamo che il minimo per poter visitare le spiagge più' famose ed anche l'entroterra montano molto caratteristico e da non perdere assolutamente sono tre giorni, ma dovrete farvi un bel programma abbastanza serrato per poter visitare tutto, Kos, vero che è piccolina ma ha tantissime cose da vedere. Anche la scelta del noleggiatore deve avere un particolare occhio di riguardo. Affidatevi a chi conosce il territorio piuttosto, e soprattutto verificate che l'assicurazione copra il più' possibile sia per i danni al mezzo che contro terzi. Segnatevi che nessuna assicurazione copre i danni causati al mezzo sulle strade sterrate e non segnate sulla mappa, tutto quello che può' accadere sarà esclusivamente a vostre spese.

Per risparmiare qualcosa e sentirsi liberi con il vento tra i capelli, invece di sicuro lo scooter può' essere un'ottima alternativa. Potrete scegliere tra una vasta gamma che va dal motociclo più' piccolo da 50 cc fino ad arrivare al quad 450 un vero e proprio spasso che pero' costa quasi come una macchina, per arrivare al divertente baggy che si trova sia per due persone che per quattro ma anch'esso con un costo abbastanza elevato anche se il divertimento è assicurato. Anche in questo caso la prenotazione è meglio farla prima di arrivare in vacanza, spesso e volentieri durante il periodo più' caldo giugno, luglio, agosto ed anche per una parte settembre, può' essere molto difficile trovarne disponibili ai prezzi normali. Come per l'auto viene richiesta una piccola caparra ed il saldo alla consegna. Nel caso del mezzo a due ruote l'assicurazione copre i danni ai terzi, ma è possibile fare una specie di kasko per essere completamente sicuri con un pagamento giornaliero che varia dai 3 ai 5€ in base alla cilindrata che si è deciso di prendere per le vostre vacanze in Grecia. Come per l'auto consigliamo sempre di affidarvi a chi conosce l'isola oppure farsi spiegare per bene tutte le condizioni. Per i quad ed i baggy purtroppo non ci sono kasko aggiuntive, solo l'assicurazione base. Cosa molto importante: la legge greca è differente rispetto a quella Europea, per guidare i motocicli sarà necessario avere la patente A oppure la A1 mentre per i quad ed i buggy oltre i 250 cc vale la patente per l'auto.

Per i più' sportivi infine, la mitica bicicletta. Negli ultimi anni sempre più' persone optano per questo mezzo, che è sicuramente il più' economico, aiuta a mantenersi in forma visto che la cucina greca ricca di piatti super calorici a volte non aiuta di certo a mantenere la linea... Se volete una vacanza tranquilla e non siete più' di tanto interessati a visitare il territorio e come vostra base sceglierete Kos Town ed i suoi sobborghi, vi informiamo che avrete a disposizione una bellissima pista ciclabile lunga quasi ventidue chilometri che vi accompagnerà da nord a sud per tutta la baia che ospita la capitale. Se invece vorrete sentirvi come il mitico Gimondi, potrete girarvi l'isola in lungo in largo ma lo consigliamo solo a chi ha già esperienza e soprattutto abituato a pedalare perché Kos in alcuni tratti tipo la zona di Kardamena e la zona di Kefalos, sono un continuo sali e scendi con pendenze a volte anche impegnative.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati