Evia

Come arrivare ad Evia

2 minuti per la lettura

Evia o chiamata anche Eubea o Negroponte รจ un'isola molto grande e talmente vicina alla penisola dell'Attica parliamo di circa quaranta chilometri che non sembra neanche un'isola ma piuttosto un prolungamento della terraferma

Meta prediletta soprattutto da un turismo Greco ed ancora poco battuta da un turismo internazionale, l'isola di Eubea รจ una vera e propria bellezza. A nord un paesaggio brullo, montuoso e quasi minaccioso con tanti paesini ancora fermi nel tempo, distese di vigneti, caprette che libere e leggiadre pascolano in totale tranquillitร  e sorgenti termali che attirano tanti visitatori per beneficiare delle miracolose acque. Per non parlare del fantastico Arcipelago delle Isole di Lichadonisia dove il mare sembra caraibico e distese di spiagge bianche vi aspettano per un bagno e per distendersi al sole. Ed ancora a sud verso Karystos con una natura da lasciare estremamente senza fiato.

E' vicinissima alle isole di Andros e Kea nell'arcipelago delle Cicladi ma purtroppo non esistono collegamenti tra di loro. Un tuffo nella vera Grecia, perfetta per gli amanti del trekking e chi ama andare alla scoperta di luoghi quasi fatati che lasceranno un segno indelebile della vostra vacanza ad Evia.

Data la sua cosi' poca distanza dal continente รจ veramente un gioco da ragazzi raggiungerla.

Innanzitutto bisogna arrivare per forza ad Atene e qui' sopratutto nei periodi estivi tanti sono i voli che collegano la capitale della Grecia a tutta l'Europa ed al mondo.

Una volta arrivati ad Atene potrete scegliere due diverse opzioni, o via terra oppure via mare.

Via terra: potete benissimo affittare un'auto magari con la consegna e la riconsegna proprio in aeroporto cosi' da essere completamente indipendenti per tutta a vostra vacanza in Grecia. Basterร  quindi prendere l'autostrada ed attraversare il pone che congiunge Evia all'Attica mettendo come coordinate e destinazione finale Chalkida la capitale nonchรฉ primo centro balenare che si incontra.

Se non avete una macchina ci sono sempre i mezzi pubblici ed in circa un'ora ci si riesce a da arrivare. Prima di tutto bisogna prendere il bus n. 93 con direzione Kifisou ad Atene e da qui cambiare e prendere l'autobus verso Evia.

https://www.ktelevias.gr/en/routes/mon-fri-routes


Via Mare: i traghetti partono dal porto di Rafina ed arrivano a Marmari dove potrete anche imbarcare l'auto.

Da sottolineare che ad Evia ci sono ben tre porti, quello di Marmari, quello di Mantoudi dal quale partono i collegamenti per l'Isola di Skiathos e l'Isola di Skopelos, e quello di Kymi per raggiungere l'Isola di Skyros o l'Isola di Alonissos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito