Come arrivare ad Evia - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Come arrivare ad Evia

Evia od Eubea una bellissima grande isola vicina alla terraferma che sembra quasi attaccata, più' una specie di prolungamento del continente ed ancora poca battuta dal turismo di massa.

I Grecia amano Evia, vuoi perché cosi' prossima ed accessibile, vuoi perché ha spiagge ed un mare da incanto tanto che la spiaggia di Lichadonisia viene chiamata “Le Seychelles della Grecia”.

Il suo aspetto morfologico è affascinante, prevalentemente montuoso con baie da spettacolo, sorgenti naturali e zone con acque curative fino a sud verso la zona di Karystos dove la natura ha dato qualcosa in più'.

Arrivare ad Evia è molto semplice forse più' facile che in qualsiasi altra isola greca, ma nonostante tutto ancora non è cosi' conosciuta, ma possiamo dire che è una vera sorpresa da scoprire e che sicuramente ve ne innamorerete.

Arrivare ad Evia in auto

Volendo potrete optare di viaggiare con la vostra auto, basta arrivare ad Atene via mare passando da Patrasso e poi raggiungere il capoluogo di Evia Halkida tramite il ponte che la collega con la terra ferma. Più' o meno un'oretta di viaggio sospesi tra cielo e mare. L'alternativa se non avete tanto tempo volare fino ad Atene ed affittare una macchina e cominciare la vostra avventura.

Arrivare ad Evia con il bus

Anche con l'autobus più' o meno un'oretta di viaggio. La compagnia di trasporti KTEL mette a disposizione tantissime corse giornaliere che vi permetteranno di raggiungere l'isola. Dall'aeroporto bisogna prendere il bus x93 e raggiungere la stazione Ktel Kifisou dove partono le corse per Evia. Ci sono tutti i giorni più' o meno dalle 5 del mattino ogni mezz'ora fino alle 19.00. Il nostro consiglio è comunque quello di verificare sempre le tabelle orarie perché in base alle stagioni possono subire cambiamenti. Consultate il sito https://www.ktelevias.gr/gr/.

Arrivare ad Evia in traghetto

Consigliato se si vuole soggiornare a sud dell'isola, c'è un traghetto che dal porto di Rafina ad Atene raggiunge Marmari dove è possibile inoltre portare la macchina.

Evia ha tre porti Kymi dal quale si può' arrivare a Skyros ed Alonissos, Marmari che la collega ad Atene e Mantoudi che la collega a Skiathos e Skopelos.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo

Compila la richiesta
Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta Riceverai in seguito un messaggio via whatsapp quando i preventivi saranno pronti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati