Elafonisos

Come arrivare ad Elafonisos

2 minuti per la lettura

Elafonissos chiamata anche in italiano Cervi l'isola che non c'รจ...

Un capolavoro di Madre Natura, un'isola che una volta vista mai piรน vorrete andare altrove e come una sirena ti chiama e richiama e richiama sempre ammaliandoti ogni volta un po' di piรน fino a farti diventare completamente dipendente.

Una piccola parte di terra emersa, le due dimensioni sono quasi ridicole, appena venti chilometri quadrati a sud est dell'incantevole Peloponneso di fronte alla cittร  di Neapoli.

Un'isola con un mare forse tra i piรน belli della Grecia, poche spiagge ma di fascino incredibile con soffice sabbia chiara e sinuose dune alle spalle che ad ogni alito di vento cambiano forma rendendo il paesaggio ogni volta diverso. Elafonissos dove i delicati gigli di mare sbocciano ogni anno incorniciando e rendendo elegante le spiagge, dove le tartarughe caretta caretta nuotano libere e si riproducono senza nessun pericolo, dove la vita ha ancora un sapore vero fatto di cose semplici e genuine.

Elafonissos la piรน esotica delle Isole Greche trasformatasi in Penisola per un violento terremoto che l'ha staccata prepotentemente dal continente creando questo ultimo paradiso perduto.

Raggiungere Elafonissos bisogna volerlo veramente, non รจ un viaggio breve e semplice anzi รจ lungo ma vi farร  passare attraverso luoghi non ancora super conosciuti dove tutto รจ ancora come alle origini.

Dunque solo un modo รจ possibile visto che di un aeroporto manco l'ombra o scherzosamente possiamo dire manco lo spazio per farlo!.

Prima cosa raggiungere la terra ellenica qui' avete due modi o via mare o con un volo.


Con volo: potrete scegliere se arrivare a Kalamata nel Peloponneso oppure ad Atene.

Da Kalamata: รจ necessario affittare una macchina, non ci sono mezzi pubblici che portano a Pounta o meglio potrebbero anche esserci ma dovreste fare non so quanti cambi e perdereste un sacco di tempo prezioso da usare invece per rilassarsi sulle morbide spiagge di Elfonissos. Da Kalamata seguite tutta la strada in direzione di Neapolis arrivare a Pounta dove per raggiungere l'isola dovrete imbarcarvi sul traghetto che nel periodo estivo c'รจ circa ogni ora e dove potrete anche portare la macchina.

Per il mezzo consigliamo di farvelo consegnare direttamente in aeroporto e riconsegnarlo nello stesso punto. Per questo possiamo aiutarvi noi, scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com e vi faremo la proposta di noleggio con il nostro noleggiatore di fiducia con il quale ormai lavoriamo da tanti anni.


Da Atene: volo per Atene, ne potrete trovare tanti anche piรน volte alla settimana da tanti aeroporti italiani magari a tariffe anche molto convenienti. Dall'aeroporto di Atene dovrete quindi anche in questo caso affittare una macchina ed andare in direzione Pounta passando magari dalla meravigliosa Monemvasia dove vi consigliamo di fare una sosta di una notte. Da Monemvasia sempre direzione sud fino a Pounta. Da qui ci si imbarca sul traghetto anche con la macchina ed in dieci minuti si arriva nell'Eden, Elafonissos.


Via Mare: esiste anche una possibilitร  via mare quella meno usata di solito a meno che per la vostra vacanza in Grecia non abbiate deciso di passarla sull'isola di Kithira un'altra perla fuori dal turismo di massa italiano ma molto amata dai tedeschi. Da Kithira, ci sono barche che regolarmente arrivano a Neapolis, da li' raggiungere Pounta e prendere il traghetto per Elafonissos e viceversa.

Dall'Italia invece dovrete arrivare a Patrasso e da li' dirigervi verso Pounta dove prendere il secondo traghetto verso Elafonissos ed il gioco รจ fatto!


Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito