Come arrivare ad AMORGOS - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Come arrivare ad AMORGOS

La stupenda isola di Amorgos forse è ancora tanto incontaminata e pura proprio perchè l'unico modo per raggiungerla è via mare. Non esistono ne voli diretti ne voli con scalo, la sola alternativa è in barca.

Prima di tutto bisogna specificare che Amorgos ha due porti Katapola dove arrivano le navi veloci ed Aegiali dove arriva la Blue Star Ferries e l'Express Scopelitis che durante la stagione estiva sono giornaliere ma è sempre meglio consultare le compagnie prima perchè è possibile che di anno in anno qualcosa possa cambiare.

Arrivare in traghetto
Cominciamo con confermare che la compagnia navale Blue Star c'è tutti i giorni e si divide in quattro arrivi a Katapola e quattro arrivi ad Aegiali. Dal Pireo o da Rafina i tempi di percorrenza sono dalle 7 per Katapola mentre per Aegiali ci vogliono dalle 7 alle 9 ore.

Arrivare ad Amorgos in aereo
Un'alternativa pero' esiste si puo' volare direttamente su Santorini o Mykonos e poi prendere
un traghetto che arriva a Katapola. C'è tutti i giorni tranne il lunedì ma anche qui meglio informarsi prima perchè possono cambiare. Tempo di percorrenza circa due ore. Per questa opzione bisogna anche verificare se gli orari dei voli coincidono con gli orari dei traghetti e nel caso cosi' non fosse bisognerà fare od una notte o nella peggiore delle ipotesi due (in andata ed al ritorno) sull'isola di arrivo.

Per una gita fuori porta la compagnia Express Skopelitis da Katapola, collega Amorgos con le Piccole Cicladi ogni giorno. Potrete così spostarvi a Koufonissi, Schinoussa, Iraklia, Donoussa, Naxos e Paros. Per Milos e Folegandros, c'è un aliscafo piu' o meno quattro volte a settimane.

Amorgos è proprio in una posizione favorevole perchè ultima dell'Arcipelago delle Cicladi e relativamente vicina all'Arcipelago del Dodecanneso. La compagnia Blue Ster una volta a settimana, vi porterà a Patmos, Leros, Kos e Rodi da Katapola, mentre da Aegiali quattro volte alla settimana ma la corsa è notturna, si arriva ad Astypalea.

Vi raccomandiamo di verificare sempre gli orari ed i giorni i cui le corse sono attive perchè gli itinerari come le tabelle orarie posso subire modifiche.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2019 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati