Come arrivare a Lesbos - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Come arrivare a Lesbos

La stupenda isola di Lesbos o Lesvos la terza più' grande di tutte le Isole Egee, dove la storia trasuda anche dalla più' piccola roccia, dove poeti e poetesse come Saffo hanno avuto i natali, dove il paesaggio pullula di vegetazione con foreste, castagni, querce e valli infinite.

Una catena montuosa con la sua vetta il Profiti Ilias a 968 metri che si protrae verso l'azzurro cielo greco, con le sue miniere di sale, la sua fauna variegata che passa dagli aironi alle foche, ai frutti della terra abbondanti e di qualità suprema come il suo olio ed il suo vino, con i suoi distillati famosi come l'Ouzo, dove la vita semplice è alla base di tutto e dove la gente ha ancora quel non so' che di antico che sempre affascina.

Nella capitale Mitilini, l'atmosfera è coinvolgente con il suo castello bizantino, l'antico teatro, il mercato, la Moschea e non dimentichiamocelo ridente e moderna cittadina con la sua Università dell'Egeo con le sue sezioni di Antropologia e Geografia tra le più' prestigiose di tutta la Grecia.

Ed ancora la Foresta Pietrificata unica ed imperdibile e piccoli borghi fermi nel tempo e spiagge, spiagge, spiagge belle, per tutti i gusti con piccole insenature naturali bagnate da un mare cristallino e dai colori mutevoli.

Una delizia per vista, olfatto, gusto, ancora quasi sconosciuta, dove il turismo di massa non ha ancora attecchito, l'isola che come è nata e rimasta.

Arrivare a Lesbos in aereo

Purtroppo non esistono voli diretti verso Lesbos dall'Italia, mentre dal nord Europa e dalla Grecia ce ne sono, perciò' bisogna per forza arrivare ad Atene e poi fare la tratta interna. Un'alternativa è arrivare in Grecia tipo a Creta, Rodi, Samos e prendere sempre un volo locale (consultate la compagnia skyexpress per vedere gli orari https://www.skyexpress.gr/en.)

Arrivare a Lesbos in traghetto

Un'altra opzione per raggiungere l'isola di Lesbos è il traghetto. Bisogna comunque arrivare ad Atene e dal porto del Pireo imbarcarsi verso Lebsos. Tempo di percorrenza 9 ore più o meno.

Se invece volete atterrare a Salonicco, anche da qui c'è una nave verso l'isola.

Vale sempre la regola che se non avete voglia o tempo di organizzare i trasferimenti, Meravigliose Isole Greche sarà ben felice di fare tutto per voi!

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati