Come arrivare a Lefkada - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Come arrivare a Lefkada

Lefkada definita “lo smeraldino delle Ionio” dove la natura è rigogliosa e dai colori pazzeschi, dalle spiagge quasi caraibiche e dal mare azzurro turchese che sembra colorato artificialmente.

Tra l'isola di Corfu' e l'isola di Cefalonia, è separata dal continente da un ponte mobile lungo cinquanta metri e quindi molto facile da raggiungere.

Con i suoi 117 chilometri di costa, potrete rilassarvi in spiagge di sabbia morbida bianca bagnate da acque cristalline e trasparenti che passano da tutte le sfumature di azzurro fino ad arrivare al blu intenso, è di sicuro l'isola perfetta per chi cerca una vacanza all'insegna del relax e lo stretto contatto con l'universo. Paesaggi ricchi di verde con pini, cipressi, querce, platani distese di ulivi, gole, laghi e sorgenti, antichi borghi dove la storia ha segnato una precisa identità, antichi monasteri, grotte e tante strutture ricettive per passare una meravigliosa vacanza in Grecia.

La leggenda racconta che Lefkada in realtà fosse la vera patria di Ulisse e non l'isola di Itaca come si narra e, come la descrive Omero le sue rocce a picco sul mare erano un luogo dove gli innamorati distrutti dal dolore sacrificavano la loro vita. Dalla rupe di Porto Katsiki sempre secondo i racconti si tolse la vita la poetessa Saffo gettandosi nel vuoto.

Come raggiungere Lefkada in aereo

Nel periodo estivo, ci sono voli diretti da tutta Europa verso l'aeroporto piu' vicino che è quello di Preveza sulla terraferma. Solitamente sono una volta alla settimana, dipende sempre dalla schedulazione delle compagnie aeree.

Nei periodi fuori stagione oppure se avete programmato le vostre vacanze in Grecia con visite anche in altre parti, c'è sempre l'opzione con arrivo ad Atene e poi un volo interno verso Lefkada tramite la compagnia Skyexpress https://www.skyexpress.gr/en.

C'e inoltre un collegamento interno da Creta verso Lefkada e viceversa che puo' essere un'altra alternativa oppure, atterrare a Cefalonia e poi prendere il traghetto interno.

Come raggiungere Lefkada via mare

Dall'Italia da Ancona, Bari, Brindisi e Venezia ci sono traghetti che arrivano ad Igoumenitsa con un tempo di percorrenza in base al tipo di nave che vanno dalle 8 alle 24 ore. Dal porto di Igoumenitsa ci sono poi 130 chilometri per arrivare sull'isola.

Come dicevamo sopra anche da Cefalonia è possibile raggiungere Lefkada via mare con un traghetto che nel periodo estivo c'è circa tre volte al giorno. Attenzione pero' perchè da Cefalonia si parte da Fiskardo e si arriva a Lefkada al porto di Nidri. Tempo di percorrenza 1 ora e quarantacinque minuti. C'è inoltre da specificare che non è possibile prenotare il biglietto anticipatamente per questa tratta, bisogna arrivare al porto e verificare se c'è posto.

Come raggiungere Lefkada in autobus

Sia da Atene (360 km), che da Patrasso (160 km) e Salonicco (378 km), esiste un servizio regolare di autobus che porta sull'isola. Visto le distanze parliamo dalle 2 alle 4 ore di viaggio.

Come raggiungere Lefkada in auto od in moto

Bisogna sempre prendere il traghetto fino ad Igoumenitsa, seguire la costa ed in massimo un paio d'ore si arriva a Lefkada.

Per i piu' temerari, è possibile fare tutto via terra passando dai balcani Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Salonicco, Lefkada, oppure seguire la costa facendo Crozia, Montenegro, Albania fino all'isola.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati