Lefkada

Come arrivare a Lefkada

2 minuti per la lettura

L'Isola di Lefkada chiamata anche Leucade, fa parte dell'Arcipelago delle Isole Ionie insieme all'Isola di Corfรน, l'isola di Zante, l'isola di Cefalonia, l'isola di Itaca, l'isola di Paxos.

E' separata dal continente da un ponte mobile lungo cinquanta metri e quindi molto facile da raggiungere.

E' considerata come i Caraibi delle Grecia tanto che รจ soprannominata โ€œ lo smeraldino delle Ionieโ€ per le sue acque meravigliose dai colori stupefacenti e per le sue spiagge di soffice sabbia bianca tanto da far pensare ad un luogo esotico in un litorale che copre ben 117 chilometri di costa.

Lefkada รจ un'isola montuosa con una rigogliosa vegetazione di pini, cipressi, corbezzoli, querce, platani ed ulivi e regala ai suoi visitatori una flora ed una fauna molto particolare. I patiti delle camminate e del trekking potranno fare dei bellissimi itinerari e godere di una natura meravigliosa

Incantati villaggi, bianche montagne, spiagge selvagge e tanta tanta Natura ecco perchรฉ si sceglie di venire in vacanza a Lefkada. Un territorio ancora intatto con colori, sapori e dalla forte identitร  dove passare giorni di tranquillitร  e riposare mente e corpo. L'entroterra ha un fascino tutto suo con un susseguirsi di gole, fonti, laghi, monasteri e grotte. In cima troverete delle fantastiche taverne con una vista panoramica da lasciare senza fiato oltre che una ottima qualitร  di cibo da provare.

La parte est รจ quella piรน riparata dal vento e neanche Lefkada viene risparmiata dal Meltemi, mentre la zona ovest essendo piรน battuta dal capriccioso Eolo รจ un vero paradiso per gli amanti del kitesurf e del windsurf che ogni anno si radunano per divertirsi in questo spettacolare sport.

L'isola di Lefkada ha una triste leggenda, in passato dalla scogliera piu' alta Porto Katsiki che arriva fino a settanta metri, si gettavano gli innamorati delusi come la poetessa Saffo che secondo la storia si รจ suicidata proprio qui' saltando dalle rocce nel mare. In precedenza sorgeva un tempio dedicato al Dio Apollo, oggi invece si trova un bellissimo faro che guarda verso l'Isola di Itaca e l'Isola di Cefalonia. Secondo la mitologia invece viene considerata la vera patria di Ulisse per la quale passo' le pene dell'inferno per farci ritorno.

Arrivare a Lefkada non รจ difficile e neanche tanto laborioso.

Volo: cominciamo con il dire che l'aeroporto non รจ sull'isola ma sulla terraferma a circa una cinquantina di chilometri da Nidri tanto per darvi un'idea. Durante la stagione estive ci sono alcune tratte da diverse cittร  italiane che la raggiungono e se presi per tempo i biglietti si riesce anche a spendere poco. L'aeroporto da selezionare รจ Preveza.

Potrete anche optare per un volo su Atene e da li' prendere un autobus, stiamo parlando di circa 300 chilometri.

Nave: forse uno dei metodi piรน utilizzati vista la possibilitร  di imbarcare la vostra auto. Da Ancona, Venezia, Bari e Brindisi, ci sono traghetti che vi porteranno ad Igoumentisa e da li in macchina in un paio d'ore sarete arrivati. Tempo di percorrenza varia dalle 20 alle 9 ore in base a dove partirete.

Scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com vi faremo avere le quotazioni per i traghetti.

 



Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito