Kos

Come arrivare a Kos

2 minuti per la lettura

Ed eccoci nella nostra amata Isola, Kos! Saremo anche di parte ma credeteci se per la vostra vacanza in Grecia deciderete di passare di qua e viverla con gli occhi di chi un po la conosce, vi sorprenderete di quanto รจ magica e bella.

Saranno forse le sue origini vulcani e come a detta di certi studiosi le energie liberate dalla terra che legano cosi' tanto a questo luogo, sta di fatto che noi arrivatici per la prima volta non abbiamo piรน potuto lasciarla.

Kos tutto sommato non รจ grandissima, ma nonostante tutto ancora possiamo dire di non conoscerla a fondo, ogni volta ci regala un posto nuovo, una curiositร  in piรน e delle emozioni diverse anche se a base di cose estremamente semplici come un favoloso tramonto o l'incontro con un tenero gatto randagio.

Un'isola dove c'รจ tutto, moderna ma allo stesso tempo con antiche tradizioni ancora molto sentite, un mare che cambia da un lato all'altro, divertimento, puro relax, privacy od a differenza casino totale insomma perfetta per qualsiasi etร  e per ogni esigenza.

Una costa che offre 120 chilometri di litorale fatto di sinuose e lunghe spiagge di sabbia oppure sabbia mista a sassi tutte con un unico denominatore, il grande e maestoso Egeo con il suo blu inconfondibile.

Una parte montana di tutto rispetto dove gli amanti del trekking potranno concedersi delle meravigliose passeggiate con panorami da lasciare senza fiato, paesi incastrati nella montagna dove si respira la classica atmosfera greca, verace e sincera e poi tante tante spiagge tanto da poter essere anche in pochi durante la stagione estiva se sapete quale scegliere.

Raggiungere Kos รจ molto semplice e per una vacanza a Kos 2023 ancora di piรน visto che รจ ritornata Ryanair con arrivi da tantissime cittร  italiane e da tutta l'Europa. Ma anche via mare รจ comoda per arrivarci, quindi di seguito ecco le soluzioni:

Volo: durante il periodo estivo e per il 2023 ci sono varie tratte da diversi aeroporti italiani ed europei. Il volo dura circa un paio di ore e mezzo ed il gioco รจ fatto!

Volendo nei periodi di bassa stagione oppure se piรน conveniente a livello economico potrete anche optare per l'arrivo su Atene e poi prendere un volo interno.

Nave: tante sono le isole oltre che ovviamente dal Pireo che sono collegata a Kos. Sappiate che da Kos รจ possibile arrivare anche in Turchia (in realtร  distano circa 5 miglia marine l'una dall'altra) a Bodrum a Datca. Tutti i giorni dal porto di Kos partono i traghetti che in circa quarantacinque minuti vi porta in Asia Minore pazzesco se ci pensate!

Dal Pireo invece ci vogliono circa 13 ore e la tratta la gestisce la Blue Star Ferries
Anche da Rodi e Santorini ci sono corse notturne solitamente e diverse rotte che potranno portarvi anche a Syros, Amorgos, Astypalea, Karpathos, Kastellorizo e Samos.

Con il catamarano Dodekanisos invece potrete raggiungere sempre da Kos quasi tutti i giorni le isole di Patmos, Lipsi, Leros, Kalymnos, Samos, Ikaria, Fourni, Agathonissi, Nisyros, Tilos, Chalki, Simy ed ovviamente Rodi.

Insomma potrete anche decidere di programmare la vostra vacanza a Kos abbinandoci altre isole e creare un meraviglioso percorso itinerante.

Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito