Kalymnos

Come arrivare a Kalymnos

2 minuti per la lettura

Kalymnos una delle isole che ci piace tantissimo soprattutto per la proposta gastronomica. Un'isola appena dopo la nostra amata Kos luogo in cui viviamo, piena di alture con panorami da lasciare senza fiato, una valle ricca e fertile dove si possono trovare i migliori agrumi di tutto l'Arcipelago del Dodecanneso, spiagge bellissime con un mare pulito e dal blu scintillante che solo in Grecia si riesce a trovare.

L'isola รจ sempre molto attiva anche durante fuori stagione, tutte le domeniche a Potia la capitale vedrete in giro un sacco di famiglie e gente che si concede un aperitivo cercando un timido raggio di sole per poi spostarsi a casa od in qualche ottima taverna (e ce ne sono tante) per consumare un godurioso pranzo a base di pesce freschissimo e stare tutti insieme.

L'Isola di Kalymnos รจ famosa per il suo pescato, ancora tanti si dedicano alla pesca e per questo non รจ affatto difficile trovare degli ottimi prodotti. La sua fama la deve anche al fatto che da centinaia di anni si dedica anche alla raccolta delle spugne famose in tutto il modo. E per finire per i piรน' sportivi, Kalymnos รจ la meta prediletta per gli amanti dell'arrampicata libera, qui ogni anno si tiene il campionato mondiale di Free Climbing attirando da tutto il globo gli appassionati campioni e non .

Tante sono le cose da vedere a Kalymnos, ed รจ perfetta per una rilassante e godereccia vacanza in Grecia.

Non รจ difficile raggiungerla due solo le vie o via mare o via aria.

Via mare: prima di tutto bisogna atterrare sull'Isola di Kos e qui problemi pochi in quanto da tutta Europa soprattutto durante il periodo estivo ci sono voli tutti giorni anche piรน volte al giorno. Dall'aeroporto รจ indispensabile poi raggiungere il porto di Masthicari che si trova a nord sulla costa ovest dove tutti i giorni partono i battelli anche quelli dove รจ possibile imbarcare un mezzo (attenzione pero' quando fate il noleggio di specificare che volete trasportare l'auto o lo scooter in un'altra isola a volte non รจ possibile farlo). Il tempo di percorrenza รจ circa di 45 minuti. L'unico inconveniente potrebbe essere che gli orari tra volo e traghetto non coincidano cosi' sarete costretti a fare una notte e mal che vada due (andata e ritorno) a Kos ma poco importa, vi conquisterร  anche per solo 24 ore. 

Oppure arrivare ad Atene e dal Pireo prendere il traghetto verso Kalymnos. Ci vogliono circa 60 minuti.

Volo: decisamente piรน dispendioso ma fattibile se non avete voglia di โ€œperdere tempoโ€ e sempre se gli orari tra un volo e l'altro coincidono. E' possibile arrivare ad Atene ed anche qui di tratte da tutta Europa non mancano, per poi raggiungere Kalymnos con un volo interno.

Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito