Come arrivare a Kalymnos - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Come arrivare a Kalymnos

Kalymnos, l'isola degli arrampicatori ma non solo, una verace isola dove la tradizione è ancora molto radicata e dove secondo noi si mangia benissimo.

Famosa oltre che per l'annuale ed importantissimo Festival di Climbing dove sportivi da tutto il mondo arrivano per sfidarsi in scalate dai panorami mozzafiato soprattutto nella parte dell'isola di Telendos, è nominata per le sue spugne naturali. Da 500 anni i Kalymnioti sono i migliori pescatori di spugne del Mediterraneo e dell'Egeo ed interessante sarà andare a vedere il Museo che si trova a Pothia la capitale dove sono esposti esemplari di rara bellezza.

Kalymnos l'isola del titano Kalydnos figlio di Era ed Urano che paura di essere detronizzato dai figli i titani li getta tutti nel tartaro od almeno crede, in quanto Kalydnos cadde dove ad oggi sorge l'isola. Si dice che guardandola dall'alto si vedano due enormi montagne con due piccole valli considerate le gambe del titano.

Un'isola fantastica, dalle calette quasi dipinte dove la vita passa lenta senza stress e dove la comunità tutte le domeniche si ritrova al porto in una delle graziose caffetterie a fare l'aperitivo facendosi accarezzare dai raggi del sole prima di andare a pranzo. Addentratevi nelle viuzze labirintiche di Pothia, troverete delle ouzerie fantastiche dove cibo genuino e buon ouzo o tsipouro vi faranno compagnia.

Come arrivare a Kalymnos in aereo

Per arrivare in aereo bisogna per forza raggiungere Atene e da li' prendere un volo interno che dura una cinquantina di minuti. Per i più' paurosi vi diciamo che gli aerei sono molto piccoli dai 30 ai 50 posti.

L'alternativa è raggiungere Kos in aereo durante la stagione estiva ci sono voli diretti da tutta Europa e poi prendere il traghetto che due volte al giorno parte da Mastichari e raggiunge Pothia. Durata della traversata circa 40 minuti, prezzo € 7 a persona a tratta e volendo un tipo di traghetto imbarca anche la macchina. Controllate sempre la tabella oraria perché varia in base alle stagioni.

Stesso discorso dall'isola di Rodi o dall'isola di Samos.

Come arrivare a Kalymnos in nave

Dal porto del Pireo c'è il traghetto grande che porta a Kalymnos. Tempo di percorrenza circa 11 ore. Costo poltrona 50€ cabina dipende da quale tipo preferite. E' possibile imbarcare l'auto di proprietà. La compagnia navale che fa rotta p la Blue Star Ferries https://www.bluestarferries.com/en/.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati