Ios

Come arrivare ad Ios

2 minuti per la lettura

La piccola isola di Ios chiamata anche Io o Nio la troviamo tra l'Isola di Naxos e l'Isola di Santorini nell'Arcipelago delle Isole Cicladi.

Dalla doppia faccia, Ios รจ perfetta sia per le famiglie ed i viaggiatori che vogliono per la loro vacanza in Grecia un bellissimo mare, cultura, sport e rilassarsi su splendide spiagge, ma รจ anche ideale per i giovani che cercano una movida non stop dal sapore un po' piรน sofisticato a differenza ad esempio dalla bella Mykonos che รจ molto piรน trasgressiva e sfacciata.

Patria del poeta Omero come dimostra la sua tomba sulla collina di Psathopirgo al di sopra della baia di Plakoto una fertile zona di vigneti ed uliveti, l'isola di Ios regala panorami splendidi dalle sue alture, tante chiese di varie epoche da visitare, villaggetti persi nel tempo e tramonti soprattutto dalla capitale Chora da sciogliere anche il cuore piรน algido.

I suoi litorali sono di sabbia dorata bagnati da acque pulite e cristalline dalle mille sfumature di blu dove vengono organizzate feste che durano tutta la notte sotto ad un incantevole cielo stellato ed una luna complice di tante nuove avventure nella la vostra vacanza ad Ios.

Sull'Isola di Ios non esiste un aeroporto e pensiamo che mai verrร  costruito almeno questo รจ quello che sperano in tanti, perciรฒ l'unico modo per raggiungerla รจ via mare.

Prima di tutto dovrete trovare un volo che vi porterร  od a Santorini, od a Mykonos oppure ad Atene. Per questo non c'รจ problema, durante l'estate tante sono le proposte per raggiungere queste mete ed a volte se per tempo si riescono anche a trovare dei prezzi molto economici. L'unico problema potrebbe essere che gli orari dei voli non coincidano con gli orari dei traghetti ed in questo caso ci sarร  da fare una notte e nella peggiore delle ipotesi due dove si atterra.

Vediamo nel dettaglio la tratta isola per isola:

Da Santorini: il tempo di percorrenza varia da 1 ora a 45 minuti dipende sempre da che tipo di barca riuscirete a trovare in base agli orar

Da Mykonos: il tempo di percorrenza รจ sulle due ore circa anche in questo caso i tempi si possono accorciare in base al tipo di imbarcazione che si riesce a trovare con gli orari di arrivo e partenza

Da Atene: qui potrete scegliere se partire dal Porto del Pireo oppure dal Porto di Rafina e vale sempre la regola di organizzare per bene il tutto in base agli orari dei vostri voli in andata e ritorno. Tempo di percorrenza dalle 4 alle 9 ore.

Diciamo anche che durante la stagione estiva Ios puรฒ essere raggiunta anche dalle seguenti isole: Paros, Iraklio, Naxos, Anafi, Sifnos, Sikinos, Folegandros, Milos, Kymolos, Kythnos, Serifos, Syra, Thirasia, Rafina, Tinos, Kea, Lavrio e Koufonissi.

Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito