Creta

Come arrivare a Creta

2 minuti per la lettura

L'Isola di Creta รจ la piรน grande di tutto l'Egeo e possiamo dire che รจ un vero e proprio mondo a parte.

Un dialetto, tradizioni culturali e culinarie differenti che solo qui potrete trovare, una tripudio di storia e di natura rigogliosa e sorprendentemente diversa con ecosistemi ed habitat eterogenei, villaggi montani che sembrano le casette dei presepi, spiagge da far impallidire chiunque con un mare dai colori accesi ecco cosa aspettarsi da Creta.

Ed ancora distese di ulivi secolari che donano alla terra il prezioso oro giallo l'olio famoso in tutto il mondo, litorali con palme tanto da sembrare piรน di essere in Africa che in Grecia ed un tempo mite quasi tutto l'anno. La sua vicinanza con le coste Libiche ed Egiziane, hanno dai tempi dei tempi portato influenze ancora fortemente radicate, contaminando cosi' usi e costumi. D'altronde Creta ha subito la predominazione di svariate culture da quella piรน famosa ed autoctona la Minoica, per passare a quella turca, romana e veneziana le cui tracce sono ben visibili e riconoscibili in tutta l'isola ed รจ stata un importante punto per il commercio con la vicina Africa ed il Medio Oriente.

Decidere di venire in vacanza a Creta ha il suo perchรฉ, si sceglie per le piacevoli temperature, per acque pulite, trasparenti, per appagare il gusto con la sua cucina e per passare giorni tranquilli a contatto con la Natura che qui ha veramente dato il meglio di se stessa.

Arrivare a Creta รจ molto semplice due sono le opzioni o con un volo oppure via mare.

Con volo: Creta ha due aeroporti, Heraklion nonchรฉ capitale dell'Isola nella parte est e Chania nella parte ovest. Entrambi sono internazionali. Dall'Italia durante il periodo estivo tante sono le rotte verso Creta da parecchi aeroporti italiani. Ci sono anche compagnie low-coast che se prenotate per tempo offrono dei prezzi veramente vantaggiosi.

Volendo si puรฒ' decidere di arrivare ad Atene od a Salonicco e da li prendere un volo interno. Le compagnie che effettuano questa tratta sono Olympic Air e Sky Express ed entrambe atterranno sia a Chania che ad Heraklion.

Da alcune isole greche tipo Kos e Rodi inoltre รจ possibile prendere un volo diretto per Creta.

Con nave: se volete portare la vostra auto oppure avete voglia di un viaggio con la V maiuscola, la soluzione con la nave รจ perfetta. Dal Pireo ci sono traghetti che arrivano ad Heraklion o Souda, Chania, Rethymno, Agio Nikoalos, Sitia e Kissamos, insomma avrete solo che l'imbarazzo della scelta. Tempo di percorrenza piรน' o meno dalle 7 alle 9 ore.

Per gli spostamenti interni ci sono sia traghetti che aliscafi che dalle Isole Cicladi come Ios, Santorini, Paros, Naxos, Mykonos ed Amorgos, Milos, Kitira mentre dall'Arcipelago del Dodecanneso ci sono da Karpathos, Kos e Rodi. Dal Peloponneso potrete imbarcavi a Gythion o Kalamata mentre una tratta รจ prevista anche da Salonicco ma per queste ultime tre rotte parliamo di tantissime ore.

Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito