Cipro

Come arrivare a Cipro

2 minuti per la lettura

 

Eccoci ad una delle nostre isole preferite Cipro. Ultima zona Europea piรน vicina sicuramente all'Asia Minore e dalle mille facce con tante influenza che la rendono unica.

Due culture si mischiano, quella greco-cipriota e quella turca nella parte nord dell'isola scenario di una illegittima occupazione degli anni 70 non ancora riconosciuta dalle comunitร  internazionale ai giorni nostri, dove una linea chiamata Green Line separa i due territori. Volendo รจ possibile attraversarla e non รจ cosi difficile, tra l'altro รจ una parte dell'isola molto bella da visitare, ma altrettanto la parte greca ha veramente tanto da offrire anzi di piรน.

Cipro รจ una grande isola con spiagge incantevoli, siti archeologici di importanza elevata oltre che mondiale, luoghi di mito come quello della bella Afrodite che proprio qui' nasce dalla spuma del mare, musei, moschee, una vivace vita notturna, cittadine ultra moderna e borghi fermi nel tempo, ed ancora percorsi per trekking e passeggiate tra i verdi ed immensi boschi oltre che a piste da sci per l'inverno, Insomma non manca proprio niente a Cipro si puรฒ venire per ben dieci mesi l'anno grazie alle sue miti temperature che anche a febbraio ad esempio vi permetteranno di giorno di girare in maniche corte.

Raggiungerla รจ molto semplice, due sono i modi per poterlo fare.


Come arrivare a Cipro

Eccoci ad una delle nostre isole preferite Cipro. Ultima zona Europea piรน' vicina sicuramente all'Asia Minore e dalle mille facce con tante influenza che la rendono unica.

Due culture si mischiano, quella greco-cipriota e quella turca nella parte nord dell'isola scenario di una illegittima occupazione degli anni 70 non ancora riconosciuta dalle comunitร  internazionale ai giorni nostri, dove una linea chiamata Green Line separa i due territori. Volendo รจ possibile attraversarla e non cosi difficile, tra l'altro รจ una parte dell'isola molto bella da visitare, ma altrettanto la parte greca ha veramente tanto da offrire anzi di piรน'.

Cipro รจ una grande isola con spiagge incantevoli, siti archeologici di importanza elevata oltre che mondiale, luoghi di mito come quello della bella Afrodite che proprio qui' nasce dalla spuma del mare, musei, moschee, una vivace vita notturna, cittadine ultra moderna e borghi fermi nel tempo, ed ancora percorsi per trekking e passeggiate tra i verdi ed immensi boschi oltre che a piste da sci per l'inverno, Insomma non manca proprio niente a Cipro si puรฒ' venire per ben dieci mesi l'anno grazie alle sue miti temperature che anche a febbraio ad esempio vi permetteranno di giorno di girare in maniche corte.

Raggiungerla รจ molto semplice, due sono i modi per poterlo fare.

In aereo: ormai da tutta Europa ci sono voli diretti anche low-coast piรน' volte alla settimana che raggiungono Cipro che tra l'altro ospita ben tre aeroporti internazionali quello di Larnaca il piรน' grande a nord, quello di Pafos piรน' piccolo a sud ed infine Ercan nella parte turca. Sono piรน' frequenti durante la stagione estiva, in inverno vengono ridotti ma pianificando bene la vostra vacanza a Cipro, potrete arrivarci anche in bassa stagione.

Una alternativa puรฒ' essere un volo su Atene e poi prendere un volo interno verso Cipro, magari costa un pelino di piรน' dipende dalle stagioni ma puรฒ' essere una valida alternativa.

In nave: i tempi sono molto lunghi tenete bene a mente questa cosa. Dall'Italia, bisogna arrivare al Pireo ad Atene e da li' prendere un traghetto che in circa diciotto ore arriva a Limassol nel sud dell'isola.

Se per caso siete in vacanza a Rodi od a Creta (Chania), potrete prendere la nave che arriva a Cipro a Larnaca. Ci vogliono rispettivamente cinque ore in entrambi i casi.


In aereo

Ormai da tutta Europa ci sono voli diretti anche low-coast piรน' volte alla settimana che raggiungono Cipro che tra l'altro ospita ben tre aeroporti internazionali quello di Larnaca il piรน' grande a nord, quello di Pafos piรน' piccolo a sud ed infine Ercan nella parte turca. Sono piรน' frequenti durante la stagione estiva, in inverno vengono ridotti ma pianificando bene la vostra vacanza a Cipro, potrete arrivarci anche in bassa stagione.

Una alternativa puรฒ' essere un volo su Atene e poi prendere un volo interno verso Cipro, magari costa un pelino di piรน' dipende dalle stagioni ma puรฒ' essere una valida alternativa.


In nave

I tempi sono molto lunghi tenete bene a mente questa cosa. Dall'Italia, bisogna arrivare al Pireo ad Atene e da li' prendere un traghetto che in circa diciotto ore arriva a Limassol nel sud dell'isola.

Se per caso siete in vacanza a Rodi od a Creta (Chania), potrete prendere la nave che arriva a Cipro a Larnaca. Ci vogliono rispettivamente cinque ore in entrambi i casi.

 Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito