Cipro

Le Rose di Cipro

2 minuti per la lettura

Cipro รจ un'isola fantastica, piena di leggende e miti oltre che di una versatilitร  incredibile.

La piu' poetica in assoluto delle storie Cipriote รจ sicuramente quella legate alle rose che nel periodo primaverile ricoprono l'isola.

Si narra che tali rose arrivino da una rosa sbocciata sulle coste della Siria dal sangue del bellissimo Adone ucciso da un cinghiale in cui il Dio Marte si era trasformato per eliminarlo in quanto pazzo di gelosia perchรจ Afrodite amata perdutamente dal Dio, si era innamorata follemente di Adone. La rosa sarebbe poi stata portata a Cipro proprio da Afrodite in ricordo del suo amor perduto.

Tutti gli anni ad Agros un paesino situato nel cuore di Cipro, lungo la catena montuosa di Troodos, nella regione Pitsilia c'รจ il festival delle rose che si tiene per una settimana intera solitamente nel mese di maggio.

E' un tripudio di fiori, piante ed animali, un vero e proprio parco per gli amanti della natura. Visitate Cipro in primavera!

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito