Cefalonia

Villaggio di Sami Cefalonia

2 minuti per la lettura

Il pittoresco villaggio di Sami si trova nella parte est a circa metร  di Cefalonia in una bellissima baia . E' il principale porto dell'isola dove attraccano le navi che arrivano dall'Italia e verso la mitologica isola di Itaca e per Patrasso. Alle spalle รจ abbracciato da verdi e ripide montagne dalla lussureggiante vegetazione con un mare dal blu intenso che rendono il paesaggio fantastico.

Tutta la zona ha delle bellezze naturali da non perdere assolutamente come le Grotte di Dragorati, il Lago Melissani ed il piccolo lago di Karvamilos. Appena sopra al villaggio le rovine della vecchia cittร  di Sami e poi fino al Monastero di Agrillion che vi regaleranno un pezzo di storia di Cefalonia ed un panorama da immortalare.

Il villaggio di Sami, รจ estremamente moderno ma ha comunque il sapore tipicamente greco dove non mancano le tradizionali taverne dove gustare del pesce fresco e le prelibatezze della cucina ellenica e territoriale, caffetterie dove rilassarsi per un lungo caffรจ (ricordatevi sempre che in Grecia il momento del caffรจ non รจ come da noi bevi e fuggi ma diventa un'occasione di relax), negozi di souvenir e viuzze dove passeggiare in tranquillitร .

Per gli amanti del mare invece, Sami regala una una piccola spiaggia lunga circa cinquecento metri, stretta, attrezzata con lettini ed ombrelloni dove passare la giornata, dove il mare รจ quasi sempre calmo e poco profondo adatto quindi, alle famiglie con bambini. La spiaggia di Antisamis รจ stata anche il set cinematografico del film โ€œIl mandolino del Capitano Corelliโ€.

ll villaggio di Sami รจ sicuramente una buona base per visitare l'isola di Cefalonia ed anche il luogo perfetto per una cena romantica contemplando in mare quando il sole tramonta rendendo l'atmosfera magica.


Come raggiungere il Villaggio di Sami

E' veramente molto semplice, potrete farlo o con gli autobus che arrivano da ogni direzione oppure sarebbe meglio con un mezzo proprio perchรฉ tutta la zona circostante รจ veramente molto interessante da visitare.

Includete il villaggio di Sami nelle cose da vedere sull'isola di Cefalonia se sarete per le vostre vacanze in Grecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito