CEFALONIA: Assos - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

CEFALONIA: Assos

Cominciamo con il dire che il villaggio di Assos è l'ideale per chi vuole una vacanza all'insegna del relax totale e l'unico pensiero è quello di avere come sottofondo esclusivamente il rumore del mare.

Per raggiungere Assos, bisogna per forza avere un mezzo proprio perchè non ci sono mezzi pubblici per arrivarci. Molto vicino alla meravigliosa spiaggia di Myrtos, questa pittoresca località è un luogo unico in tutta l'isola di Cefalonia.

Immerso completamente nel verde e quasi come fosse appena uscito da una favola, sorge sopra una sottile lingua di terra, bagnata su entrambi i lati dal mare che si unisce ad un promontorio. Si arriva attraverso un bosco di cipressi e ci si ritrova in una piccola pizza con qualche vecchia casa, qualche taverna greca ed un piccolo molo per l'attracco delle imbarcazioni. Gli abitanti sono poco piu' di un centinaio e la loro occupazione consiste per la maggior parte dei casi di pesca e turismo.

Un vero e proprio gioiello con due piccole spiagge di sassolini ma con un mare estremamente pulito e cristallino. Una è proprio in paese, con un fondale poco profondo adatto quindi alle famiglie con bambini dove nella stagione estiva è possibile trovare qualche sdraio ed ombrelloni. Alle sue spalle due taverne dove assaggiare i piatti classici di Cefalonia e della cucina greca. La seconda spiaggetta invece è sulla strada che conduce al Castello ed è non attrezzata e libera.

Nella parte finale di Assos, troviamo appunto il Castello (Kastro in greco) costruito dai Veneziani alla fine del 1500 per proteggersi dagli attacchi dei pirati e dagli invasori. Ad oggi con una passeggiata è possibile raggiungere le rovine e godere dello stupendo panorama. Vicino al castello anche una piccola chiesa dedicata al Profeta Elia molto caro agli ortodossi.

Assos non predilige il turismo di massa quindi non aspettatevi tutte le comodità, qualche taverna dove pero' si mangia fresco e genuino, qualche negozio artigianale, un mini market ed un paio di bar dove sorseggiare magari un drink a lume di candela nell'assoluta quiete.

Sicuramente avrete l'impressione di essere capitati in un luogo dimenticato dal tempo ma il fascino di Assos stà proprio in questa sensazione dove tutto sembra essersi fermato e che non abbia la minima intenzione di andare avanti.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2019 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati