Alonissos

Cosa fare e vedere ad Alonissos

2 minuti per la lettura

Alonissos ultima dell'Arcipelago delle Sporadi nella parte nord ovest della Grecia, la piu' remota e la meno invasa dal turismo di massa vuoi perchรจ raggiungerla รจ un vero e proprio viaggio (ma secondo noi il bello รจ anche questo) vuoi perchรจ รจ un'isola per chi vuole avere solo natura e paesaggi incontaminati attorno a se.

Alonissos รจ molto bella morfologicamente, un ambiente vario con tantissime specie animali e vegetali, un mare forse il piu' pulito dell'Egeo settentrionale, spiaggette prevalentemente di ciottoli e paesini dove il tempo sembra essersi fermato, percio' se pensate alla vostra vacanza in Grecia a base di movida e divertimento, Alonissos non fa per voi. Qui' regna la pace e la tranquillitร  niente stress.

L'isola รจ comunque conosciuta in tutto il mondo per il primo Parco Naturale Marino istituito in Grecia dove in particolare la specie della foca monaca del Mediterraneo viene tutelata e dove un ecosistema ricco e vario รจ preservato per poter far continuare a vivere le meraviglie che Madre terra ci ha donato.

Ecco una lista delle cose da fare ad Alonissos se vi avventurerete in questa stupenda e fuori dal comune isola.


Antica Alonissos Chora

Patitiri la Capitale

Parco Nazionale Marino

Mom

Villaggio di Votsi

Villaggio di Steni Vala

Villaggio di Kalamakia

Spiagge di Alonissos

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito