In Grecia e per la religione ortodossa, il Natale non è come per i cattolici la festività piu' importante, ma la comunità Greco-Ortodossa sente molto le feste religiose sotto l'aspetto liturgico ed a modo loro, celebrano il 25 Dicembre.
In realtà in Grecia il periodo del Natale inizia il 6 di dicembre con la celebrazione di San Nicola, il protettore dei Marinai e si narra che il nostro Babbo Natale, abbia proprio origini dal Santo.
Vengono organizzate processione e sagre con fuochi d'artificio e grandi mangiate come solo in Grecia sanno fare d'altronde e la gente brucia piccoli rami attorno alle chiese dedicate a San Nicola.
Comunque come noi cattolici, nelle festività natalizie tutti i paesi e le città elleniche si addobbano con luminarie ed i mercatini classici dove trovare un'idea diversa ed originale per un regalino oppure per assaggiare qualche specialità tipica del luogo e del periodo.
L'albero di Natale anche se ai giorni nostri è diventato un simbolo anche per gli ortodossi soprattutto per i piu' piccini, non è proprio cosi' tanto diffuso, la tradizione Greca, vuole invece che vengano addobbate le barche dei pescatori od i grandi velieri, in quanto le isole sono molto legate al mare.
Se avete l'opportunità, passatelo un Natale in Grecia, sarà un'esperienza diversa ma con l'atmosfera che gira intorno a questo magico periodo.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com